Estrudere Spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Linuzzo

Estrudere Spline

Post by Linuzzo »

Buongiorno a tutti e buona festa della Repubblica!
Da Novembre ho iniziato a utilizzare per la prima volta Cinema 4d all'università. Bellissimo programma. Sono alle prime armi ed ho un problema su alcuni comandi, credo, base. Realizzo cose anche abbastanza complicate per il mio livello ma sono certo che esistano strade più semplici per realizzarle, evitando molti passaggi.
Il mio problema ad oggi è il seguente.
Ho realizzato un tracciato su illustrator, e l'ho salvato sia come illustrator 3 che come illustrator 8 ( il problema mi si presenta con ambo i file ). Lo importo in cinema. Attivo il comando estrusione. Inserisco la mia spline nel comando estrusione. Il programma esegue perfettamente l'estrusione ma le dimensioni non corrispondono a quelle che mi servono e non riesco nemmeno a modificarle, cioè a ridimensionare il mio oggetto. Praticamente la mia spline è un profilo ( come se fosse una visione di sezione di un piano ) di un piano e deve avere ovviamente una determinata lunghezza. Ma, ripeto, non riesco a modificare più le misure. Ho cercato su internet delle guide o dei tutorial ma a quanto pare, la soluzione sarà così semplice che tutti la danno per scontata. Ho letto che esiste il comando "ridimensiona oggetto" ma non lo trovo, e tra le opzioni delle misure dei vari assi, non riesco a concludere nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Estrudere Spline

Post by cappellaiomatto »

Ciao
non scrivete aiuto, help o simili nei titoli dei post, se scrivete nel forum é sottinteso che avete bisogno di aiuto

Grazie
Linuzzo

Post by Linuzzo »

cappellaiomatto wrote:Ciao
non scrivete aiuto, help o simili nei titoli dei post, se scrivete nel forum é sottinteso che avete bisogno di aiuto

Grazie

ok, prendo nota.
Linuzzo

Post by Linuzzo »

ho appena risolto il mio problema. Bastava che pigiassi il tasto "T" facendomi attivare la funziona "scala".
  • Advertising
Post Reply