Salve a tutti. In realtà non sapevo se postare nella sezione Funzioni Generiche o in Vray. Il problema è il seguente: dovrei creare un parquet con diverse texture dei vari assi. Uso un cloner e un effettuatore random per randomizzare la texture sugli assi del parquet. Ho fatto il tutto con un materiale c4d per motivi di tempo. Ho concluso la giornata convinto che si potesse fare anche con vray ma al mattino seguente, aprendo cinema, e tentando il lavoro con vraymaterial, mi accorgo che questo non funziona come avrei sperato. Ovvero non randomizza la texture...Problema mio di procedura o non si può effettivamente fare per problema di incompatibilità MoGraph>Vray??
Sarò io ma a me non funziona. Creo un VrayAdvancedMaterial e nel canale Diffuse Layer 1 in Diffuse Color, aggiungo un MultiShader e carico normalmente la cartella con le textures. A questo punto ho un cloner object con all'interno un cube e un random effector per randomizzare la texture. Applico il materiale al cloner. Ora - di norma - dovrebbe funzionare e di fatto funziona ma solo con un materiale nativo di cinema non con un vray material. Non so come fare per risolvere...
eh quello è un problema di vray che non va molto daccordo con le OpenGL. Puoi cmq impostare il multishader su un materiale standard di cinema e poi copiartelo nel diffuse del materiale vray quando sei pronto.
FOLLOW US