ok provo subito, poi posto,
due cose però non ho ben capito -> come convertire in bianco e nero il canale e per ultimo il pavimento di esempio non è una colata unica? quindi non dovrebbero esserci fughe (correggetemi se sbaglio).
Facendo tasto destro su texture map non trovo la voce di conversione del canale in bianco e nero :/ magari sono io che dopo giorni di lavoro sono fuso... XD cmq per il resto ho sistemato e ora provo...
Pardon per le fughe...andavo a memoria e ricordavo male .
Per convertirlo in bianco e nero metti un canale filtro...lo apri e nella voxe texture gli incolli quello del diffuse layer.
Dopodiché desaturi e aggiusti contrasti e gamma
Allora ho provato con questa impostazione, poi ho fatto un render con impostazioni luce area a 100 di intensity (3 luci per l'esattezza, due quelle che vedete e una terza dall'altra parte in quanto sopra c'è un soppalco). Infine ho un sole inifinito ad intensità 600%, con la mia posizione attuale e l'ora impostata su 14.30.
Questo è il risultato poi messo in photoshop e fatto diventare più calda la scena, anche se sarei indeciso se tenerla fredda o calda...
Per quanto riguarda il sole è posizionato così come vedete in foto, è corretto? In pratica è puntato sulla facciata della casa.. :/
FOLLOW US