Animazioni importate problema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Marco Magno

Animazioni importate problema

Post by Marco Magno »

Salve a tutti

ho aperto questo post per un problema che mi sta "affliggendo da un pò". :roll:
Dopo aver provato un po di programmi per creare delle animazioni mi ero imbattuto in endorphin un programma che sembra molto efficace nelle animazioni.
E avevo intenzione di creare le animazioni in questo programma per poi importarle nei modelli di personaggio che ho creato con cinema 4d

Seguendo vari tutorial che dicevano come importare lo scheletro virtuale e l'animazione creata su endoprhin su cinema 4d ho avuto un bel problema dopo che adattavo lo scheletro alla mesh del personaggio.

Praticamente a differenza dei tutorial che ho seguito che dopo aver adattato lo scheletro al personaggio schiacciavano play e tutto filava liscio a me appena schiacciavo play lo scheletro che avevo posizionato con tanta cura ritornava come era in origine deformandomi del tutto la mesh. :shock:
Ora io mi chiedo secondo voi quale può essere il problema ?

se non mi sono spiegato bene posso farvi vedere un po di immagini per farvi capire meglio

grazie in anticipo delle risposte
abe3d

Re: Animazioni importate problema

Post by abe3d »

Ciao, credo che sia del tutto normale che la posa ritorni allo stato di "primo keyframe" in particolare se il programma esporta un'animazione tipo Motion clip, dovresti partire da una posa neutra (T), nel tuo caso, credo sia una questione di passaggi errati. Quando riposizioni lo scheletro adattandolo alla posa della mesh e vincoli la struttura allo scheletro e crei una pesatura od oc e clicchi play, il modello, dovrebbe seguire i movimenti dello scheletro, a prescindere che parta da una posa diversa da quella neutra. quindi, quale passaggio non fai e/o fai in modo errato??
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply