Skyline R34

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
OpSuLpOmElLo

Skyline R34

Post by OpSuLpOmElLo »

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo per chiedere un parere. Lavoro già da tempo sulla progettazione di un prototipo di mia invenzione ma non riesco a dare alla carrozzeria il realismo che vorrei; premetto che tutto quello che ho imparato fin'ora l'ho fatto da autodidatta lavorando su modelli di auto esistenti e non, l'ultima mia lavorazione è questa Skyline R34 completamente lavorata in C4D e volevo chiedere un vostro parere sulla lavorazione e sui materiali, sono ben accette sia critiche che complimenti :idea:

Ps. è ancora in fase di lavorazione, quindi mancano molti dettagli :P

Grazie ciao
Attachments
Sky R34.jpg
abe3d

Re: Skyline R34

Post by abe3d »

Ciao.. il modello mi sembra ben fatto ( anche se senza un wire, non si può stabilire la bontà della modellazione)...

Per il realismo, a parte i materiali e il set di luci, mi sa che ti devi affidare ad una riflessione HDRI, altrimenti, difficilmente otterrai un realismo accettabile...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
OpSuLpOmElLo

Post by OpSuLpOmElLo »

Scusa la mia ignoranza :-(( ma...con wire cosa intendi?!?!?! Mentre per quanto riguarda la riflessione HDRI...cme devo fare? (ho detto che sono autodidatta ma mi sono dimenticato che ho "qualche piccola" lacuna) 8-)
abe3d

Post by abe3d »

Ciao... allora, per "wire" si intende il wire-frame di un modello, per inciso la rappresentazione poligonale del modello in maglie e/o linee-punti...
CalsonicGTR_wire.jpg
CalsonicGTR_wire.jpg (56.38 KiB) Viewed 776 times
Per Hrdi (High_dynamic_range_imaging) ti rimando ad un wiki che spiega minuziosamente cosa sono e come si utilizzano
http://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging

In generale lo carichi come texture su un oggetto cielo ( per esempio) e puoi fare ( in alcuni casi ) a meno del set di luci, utilizzando le proprietà dinamiche dell'immagine stessa...
hdr.jpg
In questo caso, all'oggetto cielo ho aggiunto un tag compositing per non renderlo visibile alla camera, utilizzando comunque le riflessioni e le rifrazioni...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
OpSuLpOmElLo

Post by OpSuLpOmElLo »

Grazie mille per le informazioni, adesso testerò l'HDRI così da applicarlo al progetto del prototipo (appena registrerò il brevetto lo posterò anche qui )
Adesso che ho compreso anche cosa sono le wire...questo è quello che ho fatto

Ps grazie per la pazienza nella spiegazione :)
Attachments
Sky R34 wire.jpg
  • Advertising
Post Reply