problema visualizzazione vista prospettica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
DLRNZ

problema visualizzazione vista prospettica

Post by DLRNZ »

Ciao a tutti ragazzi,

mi chiamo Marco e sono uno studente di architettura. Per me è la prima volta con cinema e anche la prima volta che pubblico un topic qui su c4dzone per cui spero sarete clementi se la domanda risulta banale. Inoltre mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma ho provato a cercarlo senza risultati, probabilmente perché non sapevo che termini tecnici usare per il mio problema.

Ecco la questione: ho un progetto di cui fare dei render che ho creato su revit. per mantenere una gerarchia degli oggetti invece che esportarlo in fbx da revit l'ho prima collegato a 3dsmax e poi esportato in .3ds solo che una volta aperto in cinema la profondità del campo di visualizzazione in vista 3d è limitata. come fare?

vi allego anche un'immagine

http://imageshack.com/a/img850/6046/k73d.jpg
http://imageshack.com/a/img850/8700/noh1.jpg

Grazie mille per l'aiuto!

Marco
hurricane

Re: problema visualizzazione vista prospettica

Post by hurricane »

Cinema lavora bene in centimetri controlla che il tuo modello non sia troppo piccolo, nel caso scalalo!
Prendi come riferimento un elemento di cui conosci le misure (ad esempio l'altezza dell'edificio); se mettiamo di progetto deve essere di 12 metri, in Cinema l'oggetto corrispondente deve misurare 1200 cm.
Una volta scalato il modello non dovresti più avere problemi, ma se dovessi comunque averne ancora clicca sul menu Modo della finestra degli Attributi (in basso a destra) e seleziona Progetto, quindi setta Clipping Vista (dovrebbe essere così in Italiano, vado a memoria) ad un valore più basso!
:?:

P.S.: utilizza il sistema di allegati del forum e non imageshack :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
DLRNZ

Re: problema visualizzazione vista prospettica

Post by DLRNZ »

Grazie ho risolto col secondo metodo perché mi ha importato tutto a una scala casuale e non capisco perché..
  • Advertising
Post Reply