Oceano realistico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Oceano realistico
sto provando a creare una porzione di oceano realistico con vray. Ho trovato questo topic http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=10326 che ho preso come esempio. Mi sono scaricato il file e ho iniziato a studiarlo....
Ho rifatto un mio file, copiando il sole e le impostazioni delle caustiche usate nel file originale ma l'effetto venuto non è assolutamente e ne minimamente vicino a quello desiderato.
Il materiale acqua usato da me è lo stesso del file scaricato. Però, studiando il file, ho visto che la superficie della piscina era ondulata, quindi, per ricreare un effetto simile, ho applicato un VrayDisplaceMaterial con le seguenti impostazioni:
Displacement type 3D, Amount 20 cm, Shift 0, Use water level 0 cm.
Texture, ne ho aggiutna una in bianco e nero trovata precedentemente. Ho applicato questo materiale prima dell'acqua al piano che sarà l'oceano ma è venuta fuori una cosa abbastanza orribile che non allego nemmeno perché non ha minimamente senso.
Ora vi vorrei domandare a) dove sbaglio? b) Va bene usare il displacemateril? Ma se va bene, cosa devo modificare per avere una superficie oceanica migliore, non molto ondulata ma nemmeno troppo calma, una via di mezzo insomma.
Grazie a chi risponderà!
ps: ho provato a scaricare anche il plugin HOT per creare l'oceano, ma dopo averlo inserito nella cartella plugin, se vado ad aprire c4d mi si crea un errore e il plugin non si carica. Probabilmente è incompatibile con la versione R15 studenti, quindi l'ipotesi di usare questo plugin è scartata a priori.
Re: Oceano realistico
Re: Oceano realistico
Non conoscevo noise deformer, quindi intanto grazie!3ddevid wrote:Se vuoi avere il pieno controllo sull'increspatura usa un noise deformer di Cinema, almeno così farei io!!
Credo che il risultato ottenuto sarà abbastanza soddisfacente, devo solo prender mano con questo plugin.
-
- Advertising
FOLLOW US