Consiglio Animazione libro con C4D e AE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
claudioprosp

Consiglio Animazione libro con C4D e AE

Post by claudioprosp »

Ciao a tutti... Come sempre :)
Allora sto realizzando un video dove c'è un libro che si sfoglia, nelle pagine ci sono delle animazioni tipo inchiostro che si espande per poi formare un immagine. Vi ricordate un po lo spot dell'Eni??...

Ho già realizzato il libro che si sfoglia, per l'animazione delle immagini che si formano dall'inchiostro già so come fare con AE.

La domanda cruciale è: come è meglio che inserisco l'animazione nelle pagine che si sfogliano?
Ho in mente 2 soluzioni:
1) Che forse preferisco..... È esportare da Cinema, oltre tutti i Multi-pass, anche la mappatura UV di ogni pagina per poi inserire l'animazione in post-produzione con AE (più lunga come procedura ma se sono richieste correzioni è più veloce da sistemare). Ma è possibile inserire in AE nella mappatura UV un'animazione invece che un immagine?????

2) Importare l'animazione nelle pagine in Cinema, fargli fare il calcolo ed esportare????

Non so quanti riusciranno a rispondermi in modo sicuro.... Anche perché non so se si capirà bene quello che voglio fare!!! ;)

Grazie mille a tutti... Come sempre
Claudio
62VAMPIRO

Re: Consiglio Animazione libro con C4D e AE

Post by 62VAMPIRO »

Partiamo da due punti fissi e assodati: il primo
Non so quanti riusciranno a rispondermi in modo sicuro...
il secondo:
Anche perché non so se si capirà bene quello che voglio fare!!!
:) :) :) :)
Perchè non fai tutto in Cinema? Da AE esporti il video che hai realizzato, in Cinema fai il libro che si apre e ad ogni pagina ci applichi un Materiale con il video fatto in AE caricandolo nel canale Colore: solito passaggio............
Sempre che abbia indovinato quello che vuoi fare..............
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Secondo me se prevedi già cambiamenti, o anche solo se vuoi produrre una cosa più versatile, ti conviene la prima strada. Esportare le UV da cinema si può fare (è uno dei pass del multipass) però poi in AE ti serve qualche plugin..sul momento mi vengono in mente solo Youveelizer e RE:map.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
claudioprosp

Post by claudioprosp »

Ciao a grazie delle risposte!!!
La prima strada è meno macchinosa ma anche meno gestibile, proverò con la seconda..

Che tu sappia Visualtricks è possibile in AE importare un'animazione nella mappatura uv invece che un'immagine?
Uso RE:map

Grazie mille....... Senza questo portale, noi poveri mortali saremmo persi!! ;)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

in che senso ? Se invece di uscire con un frame singolo da cinema esporti una sequenza di frame (o un video), quella è già l'animazione delle UV (parlo ovviamente del pass UV map). Non conosco quei plugin che ti ho citato quindi non saprei come funzionano ma penso si possa fare
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
claudioprosp

Post by claudioprosp »

Si lo so che esportando la mappatura UV si crea una seq. di immagini... Quello che intendevo dire, ma ho visto che hai capito, è che una volta in AE, in quella sequenza UV dovrò inserire un video... Credo e spero si possa fare...

Grazie mille.
Claudio
  • Advertising
Post Reply