Camera Target

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Auazzagamabane

Camera Target

Post by Auazzagamabane »

Buongiorno,
Volevo sapere come mai quando ho una camera con target non posso modificare direttamente le coordinate ma solo il pivot non lavorando quindi precisamente?
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Camera Target

Post by cappellaiomatto »

Perchè i tag sono degli script che agiscono sull'oggetto e ne modificano le proprietà continuamente.

Il tag target infatti modifica la rotazione continuamente, anche se sei fermo lui in realtà sta lavorando sotto ed è per quello che anche se scrivi un valore lui lo sovrascrive subito dopo.

Il pivot lo puoi modificare perchè probabilmente il tag non agisce su quella sezione.

Ma la domanda da fare è un altra perchè hai bisogno di modificare un oggetto al quale hai applicato un tag target?
che cosa stai cercando di fare?
Auazzagamabane

Post by Auazzagamabane »

Perchè se provo a fargli seguire la mia USB, il movimento di camera è un pò forzato in alcuni frame, quindi ora sto tentando di risollvere il problema creandomi dei punti di controllo tramite camera normale.
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Considera che basta un minimo movimento dell'oggetto e potrebbe anche essere che il tag vibra, se la scala è piccola il calcolo automatico può dare questi difetti.

La cosa migliore è animare la camera a mano.....vedi discorso precedente dell'altro post.

Puoi anche mettere la camera in gerarchia della usb se vuoi seguirla da vicino
  • Advertising
Post Reply