Esportazione di più materiali UVW

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
claudioprosp

Esportazione di più materiali UVW

Post by claudioprosp »

Ciao a tutti....
Premetto che ho già visto sui forum ma, non ho trovato nessuna risposta esauriente...
Il problema è questo: devo esportare le mappature UVW da cinema a After effects in modo che posso sostituire una texture direttamente in post-produzione con AE...
Ho un libro che si sfoglia, sono 4 pagine... Naturalmente le pagine sono in bianca e volta....
Ho dato a ogni pagine e bianca e volta un materiale, sempre bianco ma con nome diverso. Poi sul multi passa ho esportato UVW materiali. Pensavo che avrei avuto nei multi pass una mappatura per materiale e invece mi ha esportato un unica mappatura per tutte le pagine....

Qualcuno sa come posso fare per esportare tutte le 8 mappature?!?!!? mica dovrò esportarla una alla volta o usare il buffer per ogni pagina?!

Vi prego di rispondermi è molto ma molto importante...

Grazie mille!!!!!! :)
claudioprosp

Re: Esportazione di più materiali UVW

Post by claudioprosp »

Scusate ragazzi... Un altro problema, sto facendo prove, esportando una mappatura Uv alla volta..

Sicuramente tutti saprete che quando esporti un canale; il nero è la parte che non viene calcolata e il bianco è il 100%, che sia riflessione, speculare, rilievo etc....

Ora il problema è che quando ho esportato le mappature UV "i classici colori del verde fino a sfumare con il rosso", mentre si svolta pagina però, questa, parte da un intensità di nero per poi diminuire mentre si svolta (come se una luce influenza la scena)... Quando poi passo su AE per importare un immagine nel canale UV (usando Re:uv) questa subisce la differenza di nero facendo così abbassare l'opacità dell'immagine e rendendola un po trasparente....

Oddio...... non so quanti capiranno il problema... manco io che l'ho scritto c'ho capito niente....

Grazie a tutti.... Ma soprattutto a chi ha capito.... ;(
claudioprosp

Re: Esportazione di più materiali UVW

Post by claudioprosp »

Scusate... Il secondo messaggio che ho scritto, non è proprio così il problema... In realtà cinema ha esportato bene la mappatura dei materiali... Il problema è con Re:map UV. In poche parole quando applico il plus-in Re:map UV e carico l'immagine questa si si applica bene alla mappatura ma, crea anche uno scuro su tutta la schermata.... E questo fa si che mi scurisce anche l'altro lato della facciata della pagina, andando in moltiplica....

Oddioooo.... me sa che sarà difficile spiegarlo in altri modi, lo può capire solo chi ha già provato e ha riscontrato i miei stessi problemi...

Grazie
Claudio
  • Advertising
Post Reply