vRay 1.9 + SolidRocks

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ilgioma

Re: vRay 1.9 + SolidRocks

Post by ilgioma »

Ciao Giallo,
grazie per la tua disponibilità, ti riporto la schermata del sito ufficiale dove se non leggo male dicono che è possibile far gestire a SolidRock anche le suddivisioni di luci e materiali mettendo la spunta sui 2 appositi check.
In realtà il mio inglese è pessimo e dovessi sbagliarmi sappi che la colpa è di google translate :?:

Leo
Attachments
sr.jpg
Giallo

Post by Giallo »

ilgioma wrote:...ti riporto la schermata del sito ufficiale dove se non leggo male dicono che è possibile far gestire a SolidRock anche le suddivisioni di luci e materiali mettendo la spunta sui 2 appositi check...

Leo
Grazie Leo, non avevo sviscerato fino a tal punto. In effetti le due opzioni di cui parli sono attive di default. Sinceramente non ho capito su quali parametri vadano ad agire. Subito ho pensato al "Global Subdiv multipler", ma a quanto pare no... quando avrò un po' di tempo farò una ricerca più profonda sulle "options" di SR. La cosa che a me pare davvero assurda è il fatto che non si possano salvare dei propri preset... non mi resta che sperare di avere un inglese peggiore del tuo pensare che sia stato un mio errore di traduzione!!
ilgioma

Post by ilgioma »

Per i preset non ti so dire, magari appena posso studio meglio.... :roll:
per quanto riguarda i parametri sui quali agiscono quei 2 check dovrebbero essere i glossines subdivision dei materiali e gli shadow subdivision delle luci.... che vengono gestiti e incrementati da Solidrock quando si passa da low quality a Production.
Credo che alla fine questo plug-in valga la spesa.....
Se qualcuno ha qualche esperienza positiva o negativa è il benvenuto ;)

Leo
Trystero

Post by Trystero »

Giallo wrote: Ogni volta che agisci sul fader principale ("quality") torni ai settaggi predefiniti. Mi spiego meglio con un esempio: se imposti il preset "stefan03"* e una "quality" pari a "medium", noterai che l'irradiance map...
Intendevo i settaggi predefiniti di SolidRocks, come erano quando l'ho installato la prima volta.
Perché qualunque preset io scelga adesso, nelle Options trovo i valori che so di aver cambiato più volte per fare delle prove.

Ad esempio adesso ho spostato nelle Options di SolidRocks GI Color Saturation su 40% e Color Mapping su Linear.
Torno nella palette principale e cambio il settaggio da Interior a Exterior o a qualsiasi altro, ma nelle Options mi è rimasto GI Color Saturation su 40% e Color Mapping su Linear. Lo stesso succede con qualsiasi cambiamento faccia nelle Options.

Quello che vorrei è tornare a dei settaggi di base, annullando tutti i miei cambiamenti fatti a caso.
Ma in SolidRocks non trovo nessun modo per tornare alla configurazione originale di tutte le opzioni (e purtroppo neppure la possibilità di salvare i propri preset per utilizzarli in seguito).

-----------------
* E non ho neppure i preset di Stefan, perché SolidRocks l'ho acquistato direttamente nel sito del produttore, non in VrayForC4D. Quei preset si... "trovano"?
Giallo

Post by Giallo »

Trystero wrote: Intendevo i settaggi predefiniti di SolidRocks, come erano quando l'ho installato la prima volta.
Perché qualunque preset io scelga adesso, nelle Options trovo i valori che so di aver cambiato più volte per fare delle prove.
Se vai nel sito ufficiale su features/SolidRock for C4D/options panels trovi le impostazioni di default (a parte il valore Dyn.Ram Limit che suppongo dipenda da quanta RAM hai in macchina)
Giallo

Post by Giallo »

Trystero wrote: * E non ho neppure i preset di Stefan, perché SolidRocks l'ho acquistato direttamente nel sito del produttore, non in VrayForC4D. Quei preset si... "trovano"?
Scrivi a Stefan... sono certo che sarà disponibile e generoso!! :)
Trystero

Post by Trystero »

Giallo wrote:Se vai nel sito ufficiale su features/SolidRock for C4D/options panels trovi le impostazioni di default
Grazie, non mi ero accorto di quella pagina
http://solidrocks.subburb.com/index.php ... Itemid=137
che tra l'altro era stata citata proprio qualche messaggio fa.
  • Advertising
Post Reply