Motion vector e movimento camera
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Motion vector e movimento camera
ho un problema che pensavo fosse più facile da risolvere..
Sto realizzando un libro che si sfoglia, già fatto in precedenza con buoni risultati... Ma stavolta è diverso...
In poche parole sto esportando i multi pass e quello che mi interessa di più è il motion vector... Che però a differenza del video giù realizzato, questo ha anche il movimento della telecamera. Il problema è che una volta esportato il multipass del motion vector non ha distinzione di colori... In poche parole è tutto verde invece di diventare, quando si sfoglia, sempre più rosso man mano che la pagina si sfoglia più velocemente.... Con risultato che in post con AE viene tutto sfocato...
Sto usando il motore Full Rendering con esportazione openEXR a 32bit....
Quale può essere il problema? Il fatto che la camera si muove e devo dare alcune impostazioni?
È molto importante risolvere il problema.... ;( ;(
Vi allego sia la schermata delle impostazioni che un frame del motion vector...
- masterzone
- Site Admin
Re: Motion vector e movimento camera
Hai dato il tag motion blur sull'oggetto animato? Non vorrei dire una cavolata ma ricordavo che bisognava taggare l'oggetto perché la percentuale di mb si setta da li ma magari sparo una cagata.
-
Ciao Masterzone, il problema l'ho risolto, nelle opzioni del rendering avevo alzato erroneamente il parametro del scala movimento...masterzone wrote:Potrei sparare una minchiata perché è un secolo che non lo uso perché preferisco farlo in post su AE con dei plugin.
Hai dato il tag motion blur sull'oggetto animato? Non vorrei dire una cavolata ma ricordavo che bisognava taggare l'oggetto perché la percentuale di mb si setta da li ma magari sparo una cagata.
Quello che dici è da una parte come dici te, un mezza minchiata, scusa il termine senza offesa...
Applicarlo come dici te va bene se non vai in post produzione con AE...
Però scusa, tu mi dici che il motion vector lo fai in post con AE, anche io faccio così. Non so come fai te, io esporto il multi pass del vector motion e non serve dire a nessun oggetto di usare il tag dell'effetto movimento. Il multi pass è quello che ho allegato che però a differenza di quello, che è sbagliato, ha diverse sfumature di rosso e verde. Poi in post con AE applicando il plugin RSMB vector viene riconosciuta la diversa sfumatura di colore applicando così il movimento... Se hai un sistema migliore in AE MAGARI... Sto all'inizio è più cose so e meglio è!!

Grazie mille!!!!!!!
Ciao
Claudio
- masterzone
- Site Admin
http://www.revisionfx.com/products/rsmb/
funziona da dio!

-
-
- Advertising