calamita in moTesto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
browniepitstop

calamita in moTesto

Post by browniepitstop »

Questo è lo 0, non sono riuscita a far entrare le viti anche dentro, ma è l'unico che riesce più o meno..
Questo è lo 0, non sono riuscita a far entrare le viti anche dentro, ma è l'unico che riesce più o meno..
Ciao a tutti,
lunedì ho un esame e devo fare un manifesto con della tipografia.
Voglio creare una serie di numeri (trasparenti) che devono attirare delle viti e dei bulloni, in modo che si formi la scritta.
Ho creato un testo estruso, "disteso" su un pavimento, l'ho reso un collider body e le viti rigid body e ho applicato un attrattore nel mezzo, ma riscontro diversi problemi:
-nello 0, se non lo rendo modificabile, non entrano le viti all'interno (nel buco), se lo rendo modificabile, passano attraverso le pareti e invadono la lettera
-negli altri numeri ho difficoltà a far disporre omogeneamente le viti e se metto più di una calamita succedono cose strane
E' l'unico modo di farlo che mi è venuto in mente, ma non riesco proprio a risolvere questi problemi.
Non è da molto che uso c4d, quindi probabilmente non so molte cose basilari.
Questo è il link di un video in cui c'è più o meno l'effetto che vorrei ottenere: http://www.youtube.com/watch?v=ox-Szd13qE4
  • Advertising
Post Reply