Ciao bella gente...
.... mi sono deciso a dare un'occhiata al sito di Maxwell Render perchè mi sto interessando ad algoritmi di rendering sempre più fotorealistici (sopratutto che sappiano simulare il più possibile le varie tipologie di luci) tipo Light.
La prima cosa che sono andato a "sbirciare" è stata la gallery (sezione "top-ten", quindi credo il "meglio del meglio"): francamente sono rimasto abbastanza deluso. Immagini belle, senz'altro, ma nulla di irrealizzabili con Cinema 4D... anzi.. su alcuni rendering che ho visto si puo fare anche di meglio.
La domanda che vi pongo è questa: installare Maxwell ne vale la pena o...........
mah... non so nemmeno io quanto sia conveniente... piu' che altro, mi preoccupano i tempi di rendering... e il fatto che quando ho aperto la demo della v1, non ci ho capito un.... BELIN-BELINO!
Lightscape? non ho mai visto nulla... hai un url? Sono curioso... tanto oggi non ho combinato un fico secco (calo perbolico della produttivita' )
Beh... io ho iniziato veramente da poco a provare MR, e proprio oggi stavo facendo delle prove... i tempi di rendering son veramente lunghi, ma può solo migliorare; l'approccio è totalmente diverso; ma io sinora per un interno impiegavo 1 giorno (quando andava bene!!) per impostare un'illuminazione decente, non fotorealistica (!!!) e 2/4 ore di rendering. Ora impiego 5 secondi per un'illuminazione naturale per un interno, e 15/20 ore di rendering... Senza contare il multilight (penso che nessun programma abbia una gestione delle luci simile). Ne vale la pena??
Mah... io comincio a divertirmi con questo sw!
Questa prova che stavo facendo l'ho interrotta dopo 1 ora.
Bye.
Attachments
Prova MR4.jpg (181.93 KiB) Viewed 1295 times
Last edited by valter.b on Fri Jun 09, 2006 7:31 pm, edited 1 time in total.
MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7
Luca-R wrote:
...
La prima cosa che sono andato a "sbirciare" è stata la gallery (sezione "top-ten", quindi credo il "meglio del meglio"): francamente sono rimasto abbastanza deluso. Immagini belle, senz'altro, ma nulla di irrealizzabili con Cinema 4D... anzi.. su alcuni rendering che ho visto si puo fare anche di meglio....
Effettivamente per chi deve fare principalmente render fotorealistici mr pare uno dei migliori, cmq il fatto che le immagini del sito ita non siano perfette come quelle del sito .com dimostra che bisogna saprlo usare e che non fa tutto da solo.
Aspettiamo di vedere come sarà vray perc c4d... speriamo presto!
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
secondo me ci sono immagini formidabili...
però credo che non è questione di quale è meglio o peggio, sia advanced render che maxwell sono degli ottimi motori di render(mi pare di capire che però maxwell è un pò lento), uno magari ha determinate caratteristiche che mancano nell'altro, ma secondo me si possono ottenere gli stessi risultati da entrambi se ne si conosce a fondo tutte le caratteristiche, è tutta questione di vedere con quale dei due si famigliarizza meglio e ci si trova meglio a lavorare, praticamente come per tutti quelli che chiedono "è meglio c4d o 3ds?" la risposta è sempre "sono abbastanza simili e con simili potenzialità, la scelta dipende da come ti trovi usando un programma piuttosto che un altro"... :D
certo che, c'è da dire che magari è un pò pesante come motore di render, se ci mette tutto quel tempo con la configurazione di valter, e un dual core non è esattamente un giocattolo...
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
FOLLOW US