Secondo me la galleria e' moooolto bella, ma i tempi sono bibblici!
Provare a smanettarci non guasta, ma soffro di impazienza cronica e con cinema i risultati si vedono abbastanza in fratta!
Sono completamente d'accordo con TeraBIT :D .
Io uso entrambe (e non benissimo..) ma l'impressione che ho è che MR ha dei vantaggi che C4D non ha, e viceversa... e mi appassionano tutti e due. per motivi diversi ..E' anche vero che MR è un sw in piena crescita.
Bye
Valter
MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7
DeeezNuuutz wrote:Effettivamente per chi deve fare principalmente render fotorealistici mr pare uno dei migliori, cmq il fatto che le immagini del sito ita non siano perfette come quelle del sito .com dimostra che bisogna saprlo usare e che non fa tutto da solo.
Aspettiamo di vedere come sarà vray perc c4d... speriamo presto!
pierpaciugo wrote:Lightscape? non ho mai visto nulla... hai un url? Sono curioso... tanto oggi non ho combinato un fico secco (calo perbolico della produttivita' )
eccolo: http://www.lightscape-images.com/
è un ottimo software solo di rendering. Ha l apossibilità (molto interessante) di attribuire alle luci un sacco di parametri tipo il modello, i lumen, la tipologia ecc. (in pratica se uno si trascrive dal catralogo della Guzzini o della Osram, tanto per citare qualche marca di corpi illuminanti, i parametri e le caratteristiche dei prodotti e le inserisce nel software ottiene l'esatta illuminazione della scena e di come verrà se realizzata). Unico difetto (x me): è solo per pc!
Lo fa questo MR? ne vale la pena?
Grazie per la vostra sempre ben accetta consulenza.
dunque...
.... dopo tanto cercare ho scoperto che LightScape è stato assorbito dalla Autodesk e il suo motore è stato inserito nel programma VIZ! Se ha mantenuto le sue caratteristiche è eccezionale: mi ricordo (come dicevo prima) che era possibile importare le mappe fotometriche dalle case produttici di luci x avere l'esatta luce ottenibile con quel corpo illuminante!
Esiste qualcosa di simile compatibile con Cinema 4D (possibilmente x macintosh)?
Ciao Luca ti indico questi se tu ritieni possano essere interessanti:
resa reale dell'illuminazione: http://www.maxwellrender.it/index.php?o ... 7&Itemid=2
caratteristiche del multi-light (attenzione a come funziona...): http://www.maxwellrender.it/index.php?o ... emid=2[url]
Però non cadiamo nell'errore di rendere per forza un software meglio dell'altro a tutti i costi. Io ho ritenuto avviarmi per la strada di C4D è sono contentissimo di questo sw, pur riconoscendone alcuni (pochi) limiti. Stessa cosa di MR, con l'attenuante che si tratta di un sw appena nato... sono molto contento della resa di MR, attualmente secondo me (ripeto secondo me) è il sw che sopratutto negli interni ha la migliore resa fotorealistica, ma con ciò non dico e non voglio dire che debba essere il migliore per tutti .
Buona giornata a tutti.
Valter
MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7
FOLLOW US