Rigging di un personaggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mark22

Rigging di un personaggio

Post by mark22 »

Salve a tutti, sono un nuovo membro (per niente esperto), e vi chiedo aiuto per un piccolo lavoro in corso d'opera.
Uso C4D R13; ho iniziato un nuovo progetto e ho selezionato il personaggio "Casual 04" disponibile nelle
librerie di c4d tramite il content browser. Sto tentando invano di riggare il personaggio
in questione, applicando solo poche bones, ma non ci riesco. Ho visto anche dei tutorials, ma la deformazione che ottengo
è notevole.
Vorrei che il personaggio assumesse la posizione di
un tastierista rock (in piedi, leggermente ricurvo in avanti, con le mani sulla tastiera). Non ho bisogno di alcuna animazione.
Vi ho allegato un'immagine della posa da realizzare. Potreste aiutarmi? Grazie a tutti
Attachments
la foto allegata ritrae la posa che dovrebbe avere il personaggio, anche se vorrei la testa inclinata in avanti
la foto allegata ritrae la posa che dovrebbe avere il personaggio, anche se vorrei la testa inclinata in avanti
autumnkeys

Re: Rigging di un personaggio

Post by autumnkeys »

ciao!
se non ci mostri cosa hai fatto é un po' difficile capire cosa tu intenda per "deformazione notevole".
hai effettuato la pesatura delle joints?
al di lá di questo, se non ti serve animare il personaggio, perché perdere tempo con rigging e pesatura? non puoi prendere il modello e modificarti la sua posa spostando a mano i punti?
  • Advertising
Post Reply