[C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Picker

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Theiamania

[C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Picker

Post by Theiamania »

Ciao a tutti,
seguendo un tutorial di DT, a un certo punto il tutor usa il "Choose screen color" del Color Picker?

immagine rimossa dal sistema

Io ho la Studio r15, e non c'è questa opzione sul Color Picker. Siccome vorrei appunto campionare la luce del sole della HDRI che userò come IBL, mi chiedo come possa farlo (non mi dite che devo passare per Photoshop.. :o ).

Grazie per una replica!
cappellaiomatto
Moderatore

Re: [C4D r15] Sparito il "Choose screen color" dal Color Pic

Post by cappellaiomatto »

Ciao
utilizza il sistema degli allegati per postare foto sul forum

Grazie
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Nella 15 c'è. Una volta attivato un materiale e il canale Color, in questo, una volta cliccato nella finestra di impostazione del colore cioè il Color Picker, clicca su "Choose Screen Color". Se ti posti nel Viewport il puntatore del mouse diventa il contagocce, come quello di Photoshop..............
Theiamania

Post by Theiamania »

Ciao,
io ho C4d Sturio r15 e questo è lo screen shot:
Image

Non vorrei fosse un problema con la versioen MAc... :-((
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No, non credo che ci siano problemi con il Mac. Sono utente Windows e Mac non lo conosco, ma non penso che vi siamo problemi in tal senso nella versone Mac..............
Attachments
COLOR PICKER.jpg
Theiamania

Post by Theiamania »

62VAMPIRO wrote:No, non credo che ci siano problemi con il Mac. Sono utente Windows e Mac non lo conosco, ma non penso che vi siamo problemi in tal senso nella versone Mac..............
Scusa ma non riesco a spiegarmi... :o

Lo so come funziona, il mio problema è che NON ho il bottone "Choose screen color" nel Color Picker! Se vedi l'immagine allegata, puoi rendertene cosnto:
Image

Ho provato ovviamente a cambiare le varie impostazioni RGB, HSV e ccetera, ma il bottone NON compare. Per questo credo sia un problema della veriosne mac. Forse qualche colega che ha Mac può dirti se ha lo stesso problema... :P
Theiamania

Post by Theiamania »

Attenzione, mi confermano che nel Mac non c'è questa feature :@
Quindi credo si debba campionare in Photoshop. :( :( :( :( I

Il prossimo computer sarà PC! :mrgreen:
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ah ok........ :) :) :) . Bella questa (da parte di Maxon). Non l'ho proprio capita: nel Mac no e in Windows sì??? Sono allibito.....L'architettura di Cinema per Mac impedisce l'implementazione del Chooser? Se non è così è quantomeno stravagante che Maxon l'abbia messa in Windows e non in Mac...........
Theiamania

Post by Theiamania »

62VAMPIRO wrote:Ah ok........ :) :) :) . Bella questa (da parte di Maxon). Non l'ho proprio capita: nel Mac no e in Windows sì??? Sono allibito.....L'architettura di Cinema per Mac impedisce l'implementazione del Chooser? Se non è così è quantomeno stravagante che Maxon l'abbia messa in Windows e non in Mac...........
Eh lo so, mi pare davvero che non ci volgia molto a implementare 'sta funzione... ://
E vabbé, mi toccherà fare il campionamento in Photoshop... :(
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Guarda anche nell'altro Forum dove hai proposto lo stesso quesito: da quanto ho capito una possibile soluzione c'è, ma non posso provarla perchè non ho Mac.
  • Advertising
Post Reply