applicare texture

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
tomminho90

applicare texture

Post by tomminho90 »

Salve a tutti, scrivo per disperazione, ho un esame tra poco, sono un novellino in cinema 4d approcciandolo per la prima volta da circa una settimana, studio architettura e sto facendo il render di un grattacielo, tutto bene l'unico problema sta nelle texture, non riesco a scalarle, ho importato il file da archicad...questo è il risultato

POTETE AIUTARMI? :( :( :(
Attachments
PROBLEMA TEXTURE JPG.jpg
tomminho90

Re: AIUTATEMI DRAMMA TEXTURE

Post by tomminho90 »

Mi sembra come se dell'intero blocco mi facesse un solo quadrato di texture...chi mi aiuta? :(
ciciolo

Post by ciciolo »

Ciao,
le mappature delle texture sono tutte impostate su sferiche, cambia in uvw o cubiche e dovrebbe andare già meglio...
tomminho90

Post by tomminho90 »

l'ho fatto ed ho scalato la texture ma comunque viene uno schifo ...è come se non mi ripetesse la texture ma me ne facesse una intera per l'intero blocco
tomminho90

Post by tomminho90 »

ciciolo wrote:Ciao,
le mappature delle texture sono tutte impostate su sferiche, cambia in uvw o cubiche e dovrebbe andare già meglio...
ho provato anche a modificare i parametri di ripeti u e ripeti v in maniera casuale ma non migliora la situazione...sono disperato che cosa posso fare? ://
jelly

Post by jelly »

In emergenza, per la tua presentazione puoi togliere tutte le textures e presentare il modello "bianco". CHe tanto l'architettura ed i volumi si capiscono.
tomminho90

Post by tomminho90 »

jelly wrote:In emergenza, per la tua presentazione puoi togliere tutte le textures e presentare il modello "bianco". CHe tanto l'architettura ed i volumi si capiscono.
Beh il professore le vuole e cmq vorrei imparare...non riesco proprio a capire dove sta il problema, a mio avviso non mi ripete la texture all'interno del blocco che prendo in considerazione, ma non saprei proprio cosa fare oltre a spuntare la casella ripeti

è possibile che debba diminuire la risoluzione?
cappellaiomatto
Moderatore

Re: applicare texture

Post by cappellaiomatto »

Ciao
per cortesia non scrivere i titoli in maiuscolo, vuol dire urlare nel web, e soprattutto non serve scrivere aiuto, dramma o cose simili, se scrivi è sottinteso che hai bisogno di aiuto
Ti ho modificato il titolo io

Grazie
tomminho90

Post by tomminho90 »

cappellaiomatto wrote:Ciao
per cortesia non scrivere i titoli in maiuscolo, vuol dire urlare nel web, e soprattutto non serve scrivere aiuto, dramma o cose simili, se scrivi è sottinteso che hai bisogno di aiuto
Ti ho modificato il titolo io

Grazie

ooook...perdonami ma sono nuovo! tanto che ci siamo te sapresti aiutarmi? :-(( :lol:
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

ma stai usando vray o cinema?
in ogni caso prova a cambiare la mappatura in cubica e a utilizzare lo strumento uvw con e senza lo strumento asse per mappare meglio la texture.
se non ci riesci occorre che ti guardi qualche tutorial sulla stesura dell'uvw e in generale sulla mappatura....non sono argomenti così leggeri da essere spiegati in un post
Attachments
1.jpg
1.jpg (27.77 KiB) Viewed 1601 times
  • Advertising
Post Reply