nuvole in montagna :come realizzarle in maniera leggera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

nuvole in montagna :come realizzarle in maniera leggera

Post by GionniFara »

sto usadno vue con cinema 4d , e devo creare a queste montagne una sorta di nuvole come vedete sotto
montagna innevata.JPG
mi va bene cosi , il problmea è che questa nebbia o nuvole , l ho creata con vue , e ci mette un sacco di tmepo per renderizzare un frame , tipo 15 minuti e non si puo

cosi chideo a voi ,
esiste un modo senza altri plug in che non vadano in contrasto con vue , un modo semplice per creare nuvole di questo tipo ?
anche nuvole piu in fomra , come stanno nel cielo non ci sono problemi...

io sto cercando trai i vari tutorial , ma purtroppo non mi funziona perchè mettono in mezzo gli sfondi e mi va in contrasto con vue
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO

Re: nuvole in montagna :come realizzarle in maniera leggera

Post by 62VAMPIRO »

Scusa, Gionni, ma giusto ieri ti avevo detto che quando lanci Vue da Cinema dopo non sei più dentro a Cinema, ma sei dentro a Vue e mi hai risposto che avevi compreso. Quindi perchè chiedi se è possibile fare delle nuvole con altri strumenti che non siano quelli di Vue perchè ci mette tanto? E ti ho anche detto che il motore di rendering di Vue è più lento di quello di Cinema, oltre al fatto che essendo una riproduzione fisica di ciò che avviene nella realtà i calcoli sono anche più complessi......Quindi la risposta è no: non ci sono altri strumenti in Vue che facciano "nuvole leggere" e non si può utilizzare strumenti e/o plug ins di Cinema per fare nuvole perchè sono strumenti fatti per Cinema e non per Vue e quindi non funzionano: Spero sia chiaro............
GionniFara

Post by GionniFara »

io intendevo ad esempio se funzionava con lo strumento nuvola , quello di default di cinema con il cielo
non è nessun plug in , dovrebbe funzionare no ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

no ok ho appena verificato e non funziona...
vabbe
ciao
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Appunto non funziona: è uno strumento di Cinema che funziona solo in Cinema, ma tu stai lavorando dentro a Vue: è come se Cinema neanche fosse aperto............
GionniFara

Post by GionniFara »

si ho capito
e uno se deve fare diverse cose in un animazione , tipo dalla montagne , all esplosione , all acqua ...alla neve
cioè tutti plug in che dopo andranno in conrtasto , pere se uno deve fare una animazione con tutte ste cose, come fa ?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No, Gionni. Per tutti gli eventi atmosferici Vue ha i suoi di strumenti: neve, pioggia, nuvole, acqua e quant'altro. Vue ha anche le animazioni, anche se puoi animare gli oggetti con Cinema. Sono gli strumenti propri di Cinema (come appunto lo strumento Nuvola) e i suoi plugins a non funzionare perchè creati per Cinema e non per Vue. Ci sono alcuni plugins tipo TurbulenceFD che funzionano, altri no e cmq, in generale, tutti i tools creati e propri di Cinema non funzionano..........
  • Advertising
Post Reply