Living Room sui toni neutri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
smesc'arch

Living Room sui toni neutri

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti!

Pubblico questo lavoro per avere qualche feedback a riguardo, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/tempo.
001PP.jpg
002PP.jpg
003PP.jpg
E' un lavoro pensato e realizzato in una giornata di lavoro per un cliente con una "discreta" fretta.
La lampada, gli accessori sulla boiserie, i vasi e le buste sono modelli commerciali. Il divano e la boiserie invece sono stati modellati con C4D partendo da primitive semplici in box modelling, i cuscini con MD3. Per la modellazione si è fatto riferimento al prodotto reale presente nello showroom in cui lavoro, la boiserie invece attraverso immagini da catalogo e scheda tecnica.

Renderizzato con Vray IR+LC, color mapping exponential, tiff 3000x3000px a 300dpi, ca. 1h a immagine.

Post rapida su PS.

Cosa ne pensate?
alerosa

Re: Living Room sui toni neutri

Post by alerosa »

da inesperto di rendering dico WOW!
da "buon" grafico ( diciamo decente via :lol: ) ti dico che avrei migliorato la texture del camino specialmente nella prima img, e avrei giocato un po' con qualche leggere sfocatura..e avrei messo un qualcosa che facesse ombra dietro la tenda (una finestra, una ringhiera in caso di terrazzo o altro...)

Forse ho parlato anche troppo visto che non sarei in grado neanche di sfiorare questo livello ;)
smesc'arch

Post by smesc'arch »

alerosa wrote:da inesperto di rendering dico WOW!
da "buon" grafico ( diciamo decente via :lol: ) ti dico che avrei migliorato la texture del camino specialmente nella prima img, e avrei giocato un po' con qualche leggere sfocatura..e avrei messo un qualcosa che facesse ombra dietro la tenda (una finestra, una ringhiera in caso di terrazzo o altro...)

Forse ho parlato anche troppo visto che non sarei in grado neanche di sfiorare questo livello ;)
Ciao alerosa

Grazie mille per il tuo intervento! Condivido tutte le osservazioni da "buon grafico" :) . Purtroppo il tempo per la realizzazione del set di immagini è stato veramente poco, quindi ho dovuto trascurare certe parti che mi interessavano meno. Ho quindi posto più attenzione sui soggetti principali delle immagini (gli arredi), e destinato meno tempo (ahimè) allo "sfondo" del set (caminetto e finestra). In realtà anche sul divano avrei voluto porre più attenzione alla mappatura del tessuto, peccato... :roll:
gerod

Post by gerod »

Da nullità dico ari...WOW...
soprattutto se venduto come lavoro fatto in fretta e furia pfiu
Detto questo, però, mi chiedevo: ma per prendere un libro lassù come faccio? Mi tolgo le scarpe e mi arrampico sul divano?
Mia moglie mi ucciderebbe!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
smesc'arch

Post by smesc'arch »

gerod wrote:Da nullità dico ari...WOW...
soprattutto se venduto come lavoro fatto in fretta e furia pfiu
Detto questo, però, mi chiedevo: ma per prendere un libro lassù come faccio? Mi tolgo le scarpe e mi arrampico sul divano?
Mia moglie mi ucciderebbe!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie mille per il "WOW" :)

Purtroppo la situazioni in cui ho operato era di una difficoltà estrema; nella prima immagine si vede un parallelepipedo bianco in primo piano. Quello è una struttura porta TV realizzata in cartongesso, posizionata a ridosso di una rampa scala che conduce ad un piano sottostante. Tra questo porta TV e la parete ci sono circa 1,70 mt, in cui abbiamo dovuto posizionare "per forza" :o un divano e una libreria.
La boiserie attrezzata in effetti nasce per essere posizionata circa 60 cm più in basso della posizione in cui è stata messa in questo progetto, ma la soluzione "nativa" non permetteva di posizionare il divano, o al limite di utilizzarlo in maniera comoda e sicura, il rischio era quello di sbattere la testa ogni 5 minuti :roll: Quindi si è optato per alzare la boiserie attrezzata e inserire al di sotto una serie di pannelli boiserie base che arrivano fino a terra (si nota se guardi attentamente all'altezza dei cuscini dello schienale la linea di separazione tra la boiserie da 60 cm e la boiserie attrezzata da 2 mt).
  • Advertising
Post Reply