effetto Fumo o Foschia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
polipomirko

effetto Fumo o Foschia

Post by polipomirko »

:shock:
Ciao Ragazzi è la prima volta che scrivo... ma seguo i consigli che mi date, attualmente sono alle prime armi con cinema, quindi vi chiedo di portare pazzienza, ho bisogno di sapere se c'è un modo per creare effetti ambientali tipo foschia o fumo di incendi in situazioni sia esterne che interne, solamente con Cinema 4d R15... grazie della collaborazione
abe3d

Re: effetto Fumo o Foschia

Post by abe3d »

Ciao, solo con cinema hai poche ( per non dire nulle ) possibilità di ottenere una cosa decente, puoi ottenere l'effetto foschia con l'oggetto Ambiente ( se leggi il manuale impari come ), ma non ti aspettare grandi cose a parte i lunghi tempi di rendering...

per il fumo solo con cinema, ti consiglio il tuo pusher di fiducia :lol: :lol: :lol: :lol:
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
polipomirko

Post by polipomirko »

:lol:
Abe grazie provero a vedere, in realtà mi ero illuso leggendo il sito della Maxon che promette cose fantastiche......
PS.... azz il puscer mi passa sempre roba scadente 8-)
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

polipomirko wrote::lol:
in realtà mi ero illuso leggendo il sito della Maxon che promette cose fantastiche......
non sei stato l'unico a essere stato intortato da tanti bei paroloni :roll:
polipomirko

Post by polipomirko »

:shock: cappellaio matto.... che tristezza...... ho la testa in confusione.... non capisco più nulla.... va be dai.... mi rimbocco le mainiche e poi vediamo.... ciao
polipomirko

Post by polipomirko »

Mi sono imbattuto in questo video per chi interessa e chi non sta usando ancora vray....... cioa a tutti
http://vimeo.com/93834599
cappellaiomatto
Moderatore

polipomirko wrote:Mi sono imbattuto in questo video per chi interessa e chi non sta usando ancora vray....... cioa a tutti
http://vimeo.com/93834599
grazie per la segnalazione ma cosa c'entra con il topic? :shock:
polipomirko

Post by polipomirko »

Nel video c'è l'utilizzo della luce volumetrica che simula l'entrata dei raggi del sole.... era legato all'argomento foschia e fumo che pensavo i ottenere... :)
cappellaiomatto
Moderatore

presa un po alla larga ma ora mi è chiaro cosa intendevi per fumo e foschia :)
polipomirko

Post by polipomirko »

si effettivamente mi ero spiegato male.... :)
  • Advertising
Post Reply