Vi chiedo una mano per capire che succede!
Devo fare un laminato (mesh Ambasciata) per un lavoro.
Mi è venuto molto bene, non perfetto, ma per la distanza a cui dev'essere renderizzata va più che bene.
PROBLEMA:

Ho creato un'immagine pattern PERFETTA (tutti i lati combaciano perfettamente) da applicare ai laminati (alti un metro ciascuno). Per verificarla ho renderizzato i canali singolarmente.
Tutto bene finché non ho renderizzato i canali diffuse + alpha, specular e bump tutti attivi.
Ho scoperto che il canale bump crea un difetto molto fastidioso nella texture, ma NON diffuso dappertutto, solo in alcuni punti o "fasce" della mesh (allegato). Un errore di seghettatura della parte dei "fori".

Non capisco da cosa sia causato questo "errore". È strano e diverso ad ogni livello... davvero non mi capacito... Mi date una mano a capire?
Il lavoro è da consegnarsi giovedì. Per ora al canale bump gli ho dato una profondità di 1cm, ma dovrei dargli un valore superiore per dargli l'effetto riflessione giusto.
Allego i render dei singoli canali e il risultato finale. Non ho fatto il render con il Diffuse Layer Transparency attivo per vedere meglio il difetto.
FOLLOW US