piano non è trasparente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

piano non è trasparente

Post by GionniFara »

Cattura.JPG
coem vedete in questo progetto
sto facendo un compositing
quindi ho carito me stesso su un piano con aplha

il problema è quando inserisco un cielo , oppure un hdr assegnato al cielo ...mi fa questo che vedete nella foto
cioè il piano su cui mi sono inserito invece di essere trasparente visualizza il cielo + hdri

non ho capito proprio perchè , l ho usato fino ad oggi in questo modo ...ma adesso non ho capito perchè si comporta cosi
di che si tratta ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
myskin

Re: piano non è trasparente

Post by myskin »

Ciao Gionni, prova a togliere la spunta di "visto dalla trasparenza" dal tag compositing del cielo. Dovrebbe essere quello. E se dovessi avere oggetti trasparenti con rifrazione (es. lastra di cristallo) togli pure la spunta da "visto dalla rifrazione".
GionniFara

Post by GionniFara »

le ho levate tutte le spunte , ma niente
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
myskin

Post by myskin »

allora hai problemi nel canale alpha? magari il punto di nero non è corretto e diventa visibile anche la parte da scontornare. :o
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

GionniFara wrote:le ho levate tutte le spunte , ma niente
Prova a togliere la spunta solo a "Visibile dalla camera" e "Visto dalla Trasparenza".

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
myskin

Post by myskin »

..nello screen posato il "visibile dalla camera" è già senza spunta..restava la trasparenza, che non si vedeva dall'immagine! ;)
  • Advertising
Post Reply