Materiali Cartoon

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
felix_dev

Materiali Cartoon

Post by felix_dev »

Ciao ragazzi faccio parte di un team di sviluppatori di giochi per android e stiamo progettando delle cose,sono modellatore 3d in cinema ovviamente,ma ho qualche difficoltà in quanto mi sono occupato sempre e solo della modellazione.
Mi serve il vostro aiuto per i materiali,ad esempio,ho creato questa lanterna ma vorrei dargli un aspetto da cartone animato o meglio da videogioco 3d,che materiali devo usare ? Oppure,che parametri devo impostare ? Mi basta un esempio.
Già che ci siete,se potete indirizzarmi ai tutorial sull'animazione dei movimenti personaggi,effetti (fuoco,sparo,ecc)
Grazie anticipatamente
Saluti,Felix
hurricane

Re: Materiali Cartoon

Post by hurricane »

Se per cartoon intendi come quelli che fa elderan:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 01#p117701
allora devi finalizzare i render con Sketch & Toon
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
felix_dev

Post by felix_dev »

Hurricane grazie per la risposta tempestiva,ho sbagliato ad esprimermi,quei materiali renderebbero troppo "disegno" i miei modelli,intendevo qualcosa simile a cattivissimo me come grafica e materiali,sai dirmi qualcosa ?
hurricane

Post by hurricane »

In quel caso credo siano materiali normali con texture, mappe bump etc.;
Per fare una cosa fatta bene dovrai sicuramente stendere le UV Map dei modelli con Bodypaint e crearti dei materiali composti con PS o simili, tipo così:
bodypaint_3d-64967-1.jpeg
che una volta applicati al modello aderiranno perfettamente!
Ovviamente non per tutto, le cose più semplici puoi anche mapparle normalmente in Cubica etc.

Questo in linea generale perché non mi occupo di character, magari qualcun altro ti saprà dare più ampie spiegazioni, ma per cose simili devi per forza saper usare bene Bodypaint!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
felix_dev

Post by felix_dev »

Grazie,mi è bastato capire che la soluzione è BodyPaint,non sarà facile :')
  • Advertising
Post Reply