Dimensione immagine per pavimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bebez71

Dimensione immagine per pavimento

Post by bebez71 »

Ciao, devo provare a realizzare uno scatto zenitale (dall'alto) di un ambiente interno, che sia poi stampabile in formato A4.
Per la pavimentazione mi forniranno vari scatti originali delle mattonelle 80x80cm.
Visto che con cinema lavoro in dimensione 1:1, il pavimento che andrò a creare in Photoshop, per poi usarlo come texture, lo dovrò fare anch'esso in dimensione 1:1 a 300dpi?
Lo chiedo perché mi diventerebbe una dimensione di svariati giga ed inoltre non penso che lo scatto fornito sia 80x80cm a 300 dpi...

Grazie e ciao ;)
triche

Re: Dimensione immagine per pavimento

Post by triche »

Ciao, non so che tipo di pavimento tu debba realizzare, ma considera che se l'immagine finale sarà un A4, impostando una risoluzione per la stampa di circa 300 dpi dovrai avere un file di uscita di circa 3500x2500 pixel.
Oltretutto, come dicevi tu, non è possibile che ogni piastrella sia stata fotografata in scala 1:1 (80x80 cm) a 300 dpi: il file di uscita, superiore a 80 Mpixel, sarebbe irraggiungibile da qualunque macchina fotografica digitale normale in commercio! :@
In conclusione, se ti serve solo una vista dall'alto e sei sicuro di non aver bisogno di stampe di particolari o di dimensioni maggiori, puoi unire i vari scatti che ti forniranno e formare un "tappeto" unico che stia intorno ai 3500 pixel per i lato maggiore.
;)
bebez71

Re: Dimensione immagine per pavimento

Post by bebez71 »

Ecco vedi, infatti mi pareva strano... :lol:

Thanks
Grazie per la dritta :)
  • Advertising
Post Reply