particelle che assumono forma di un oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

particelle che assumono forma di un oggetto

Post by GionniFara »

ragazzi come posso realizzare delle particelle che tutte assieme prendono la forma di un oggetto , nel mio caso di un teschio ...
è difficile da fare ? come devo cercare su internet ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
masterzone
Site Admin

Re: particelle che assumono forma di un oggetto

Post by masterzone »

devi usare Thinking Particle, o in parte anche mograph ma forse con TP e' piu facile.....
natas
Moderatore

Post by natas »

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
GionniFara

Post by GionniFara »

ciao ho dato un occhiata , ma non è quello che cerco...a me devono essere particelle , non pezzi che ricostruiscono un modello...
cmq quando dite di farlo con thinking particle è un plug in , o quello incluso in cinema ?
adesso vorrei provare x particle ,per c4d e vedere se riesco a combinare qualcosa ...che ne dite voi ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

si ragazzi con x particles si puo fare...sapete dirmi qualcosa ?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Scusa, ma in base a quello che devi fare ti scarichi da chissà dove softwares, plugins ecc...ecc...e poi lasci agli altri il compito di fare al posto tuo? :) :) :) . Forte.... :) :) :)
Qui trovi 25 tutorial (e non sono gli unici) per X-Particles: comincia a fare qualcosa tu...... :) :) :)
http://greyscalegorilla.com/blog/tutori ... tutorials/
GionniFara

Post by GionniFara »

è lo so vampiro , mi devi scusare ma sto proprio stressato...e allora pare che farmi aiutare sia l unica soluzione,,,cmq non vi sto costringendo, spero ogni tanto che ci sia un anima disponibile , ma non ci sono problemi se devo fare da me ...è ok
pfiu
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Si ho capito..... :) :) :) . Solo che a volte vai in cerca della soluzione più difficile: tieni conto che magari non c'è così tanta gente che frequenta il Forum e che usa X-Particles. E poi cosa c'è che non và nel file di esempio che ti ha segnalato Natas? Te lo stavo suggerendo anch'io di usare il BPlurp, ma ho visto che, appunto, era quello che ti hanno già indicato. Scusa, ma c'è un pò di confusione in quello che chiedi...........
delle particelle che tutte assieme prendono la forma di un oggetto , nel mio caso di un teschio ...
e poi dici........
ma non è quello che cerco...a me devono essere particelle , non pezzi che ricostruiscono un modello..
Ma perchè, quello segnalato non è forse un flusso di particelle che diventano un'oggetto, come vuoi tu? Basta che alla sfera ci sostituisci il tuo teschio, o no?
mi devi scusare ma sto proprio stressato.
Mi sà di sì: prenditi una pausa, rilassati e con un pò di lucidità in più riuscirai a fare quello che vuoi fare...........
GionniFara

Post by GionniFara »

;)
GionniFara

Post by GionniFara »

ragazzi ci sono riuscito
ecco il risultato
Catturagg.JPG
Catturagg.JPG (27.1 KiB) Viewed 738 times
però c'è un problema
quando sono andato a elimare la mesh degli occhi , per fargli dei buchi affinche restassero bucate ...quando vado a simulare con le particelle , mi buca anche dalla parte opposta degli occhi
u.JPG
u.JPG (19.51 KiB) Viewed 738 times
come vedete in questa immagini ci sono gli occhi e poi dalla parte opposta del craneo , ci sono i stessi vuoti che ci sono negli occhi
io non ho cancellato la parte opposto ,solo gli occhi ho canellato , sono stato pure attento alla selzione "solo lati visibili"
non capisco perchè mi fa questo , sapete dirmi qualcosa ?
ho uso x particle
  • Advertising
Post Reply