contest ArchiVIZ

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
bird

contest ArchiVIZ

Post by bird »

salve a tutti amici! ;)
ho ultimato la mia proposta per un contest che ho trovato su feisbuc qualche mese fa (ormai fuori tempo) e volevo sapere appunto cosa ne pensate... :)
ciao bird
Attachments
contestfinale.png
myskin

Re: contest ArchiVIZ

Post by myskin »

ciao Bird! :)
- Provato ad avvicinarti alla piscina? Gli effetti di riflessione di uno specchio d'acqua sono sempre accattivanti!
- Proverei senz'altro a togliere i 3 gruppi di verde e il tronco in primo piano. Sono messi in postproduzione? (i cipressetti sembrano avere l'ombra dal lato opposto dalla luce e l'ombra sul prato di quelli centrali non seguono il muretto).
- Anche il cielo sembra un po' innaturale come saturazione mentre la luce sull'architettura suggerisce una giornata caliginosa.
- I vetri del parapetto dovrebbero riflettere meglio l'ambiente circostante e sparano troppo bianco. Come luce mi sembra più riuscita la zona in pietra a sx.
Credo che con pochi ritocchi potrai migliorare molto la resa! ;)
bird

Post by bird »

ciao myskin! innanzitutto grazie molte per la risposta... :lol: :lol: :lol:
tutto ciò che comprende il verde (prato, alberi e il resto) è messo tutto in post-produzione... anzi diciamo che il grosso è fatto tutto in post-produzione...
provo a fare le modifiche che mi consigli e grazie mille!!! ;) :( ;)
bird

Post by bird »

eccone un altro con le ultime modifiche...
Attachments
contestfinale3.png
enzo_87

Post by enzo_87 »

Ciao.
Saltano all'occhio gli alberi.
Hanno un colore che non rispecchia l'ambiente e l'illuminazione, quindi anche come ombre
bird

Post by bird »

ok... ma quali? i cipressini o quelli in primo piano "da cornice"? :o
enzo_87

Post by enzo_87 »

I cipressi: sono di un verde radioattivo adesso.
Ti basta cercarne qualcuno in google per vedere che colore hanno.

Occhio anche alle ombre riportate degli alberi: non rispettano le geometrie.
Per esempio, parlando del cipresso davanti alla piscina, l'ombra non segue il salto della cornice che ha ma va dritta.

Posso chiederti inoltre come hai illuminato la scena?
Te lo chiedo perché, vedendo dove hai messo il sole, mi aspetterei ombre decisamente più marcate sull'edificio, mentre invece si nota solo l"occlusione ambientale " agli spigoli
bird

Post by bird »

certo che me lo puoi chiedere.... :idea:
l'ho illuminata con un vraysun e una luce hdri... :roll:
in realtà questo è un lavoro che ho fatto per sperimentare il multipass in vray per poi lavorare in photoshop in post produzione...
ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli cercherò di migliorare la scena... :shock: :shock: :shock:
myskin

Post by myskin »

..il cielo è decisamente migliorato! :)
Però condivido quanto detto da Enzo e rilancio: pur intuendo quanto sei affezionato ai 3 cilindri con piantine e cipressetti ma ti direi.. eliminale!! Non c'è nulla che un bel BobKat ben lanciato sulla discesa non possa spianare!! :lol:
A parte gli scherzi penso che miglioreresti la composizione notevolmente! Almeno prova a desaturare il verde! ;)
edit: i vetri sono ancora "lattiginosi" (forse la specularità troppo elevata?) e ciò che riflettono dovrebbe essere un po' più nitido.
bird

Post by bird »

:lol: :lol: :lol: condivido totalmente il concetto del bobcat in quanto divertimento... :idea: :idea: :idea: ma gli alberi in generale non li taglierei mai... ;) ;) o quasi mai...
non posso cambiare la scena poiché è un contest e non posso toccare il modello di base... o almeno non dovrei... :idea: E vero pure che il contest è già scaduto però io sto usando la scena per cercare di migliorare il metodo del mio lavoro... :shock: :shock: :shock:
eh comunque sto rifacendo il mio render di base in cinema alleggerendo di molto la luce hdri poiché è vero che brucia le parti bianche... vi aggiorno presto e grazie ancora per i consigli moooooooooooolto utili :( :( :( :shock: :shock:
  • Advertising
Post Reply