contest ArchiVIZ

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
myskin

Re: contest ArchiVIZ

Post by myskin »

bird wrote:.. ma gli alberi in generale non li taglierei mai... ;)
;) assolutamente d'accordo!! Il verde è vita! :)
In gamba, Bird!
bird

Post by bird »

:) ;) :)
enzo_87

Post by enzo_87 »

Io ti direi di ridare una controllatina alle luci prima di inserire gli alberi :)
bird

Post by bird »

occccccheeeeeeiiiiii :roll: :o :shock: :) ;)
bird

Post by bird »

...allora che ne dite??? :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :shock:
Attachments
ultimocontest4.png
enzo_87

Post by enzo_87 »

L'impatto visivo è migliorato...ma insisto a dire che c'è qualcosa che non va a livello di illuminazione.

Per farti capire meglio: il muretto in basso a sinistra ha un'ombra proiettata scura e definita.

Il muro dell'abitazione con lo stesso orientamento(e parte di copertura che dovrebbe creare l'ombra) non ce l'ha
bird

Post by bird »

credo che sia dovuto all'effetto bagliore di photoshop... :? :? (non vorrei dire una favolata... però...) :o :o poiché alla fine ho applicato un effetto bagliore ma solo dalla parte sinistra verso l'alto con una sfumatura... forse questo illumina e schiarisce solo una parte... quella del muretto appunto... altrimenti non saprei spiegarmelo il difetto poiché tutto da cinema esce ben equilibritato questa volta... non so... correggimi per favore se sto dicendo favolate... :roll: :roll: :roll:
enzo_87

Post by enzo_87 »

Non ti so dire da dove esca con precisione purtroppo.
Così su due piedi io pensieri ad una scorretta sovrepposizione di sun + hdri . se non ricordo male avevi scritto cosi

Però io mi aspetterei piu ombra sui muri che stanno sulla destra dell'immagine avendo appunto il sole nell'altra direzione...
bird

Post by bird »

ok... l'immagine che esce da cinema è la seguente... il resto è tutto aggiunto in post-produzione...
la scena come tu ben sai è illuminata con un vraysun e una hdri molto bassa (valori intorno a 10 nell'immagine iniziale, quella sovraesposta, l'hdri era a 75)...
Attachments
immagine1.png
enzo_87

Post by enzo_87 »

giusto per togliermi il dubbio :P , riesci a farne una senza hdri?
ovviamente in qualita' (perdona la punteggiatura ma in irlanda le tastiere non hanno le lettere accentate 8-) )
  • Advertising
Post Reply