Strumento booleana.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
SammyShady

Strumento booleana.

Post by SammyShady »

Salve ragazzi/e ho bisogno che qualcuno mi aiuti per risolvere un problema per un lavoro che dovrei consegnare il prima possibile; come potete vedere dal file che vi ho allegato ci sono delle "piastrelle" sulle quali ho messo delle sfere che andranno bucate!!! ma nel momento in cui utilizzo lo strumento booleana il mio computer si impalla e non riesco più a procedere….ho bisogno dunque che qualcuno sa fare o sa dirmi come alleggerire il più possibile gli oggetti…ho già unito tutte le sfere in un unico oggetto, ma a quanto sembra non è sufficiente; ho già provato a lavorare sulle singole "piastrelle" aprendole con file diversi ma tutto inutile. Il prof mi ha detto che in realtà ci sarebbe un modo, ma non mi ha detto quale…quindi confido molto in voi… GRAZIE!!!!
Ps se poi qualcuno vuole il file per capire meglio come ho proceduto, può lasciarmi la sua e-mail e lo/a contatterò!!!
Attachments
Schermata 2014-12-05 alle 14.09.49.png
natas
Moderatore

Re: Strumento booleana.

Post by natas »

Ci puoi fare poco, le booleane sono pesanti e problematiche sopratutto con una serie di oggetti con tanti poligoni come i tuoi.
hai bisogno solo di molta ram e un buon processore, l'unica cosa che ti posso suggerire e di provare a suddividere le sfere in piccoli gruppetti e di sottrarle una per una rendendo ogni volta la booleana modificabile.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
  • Advertising
Post Reply