funzione UNSUBDIVIDE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
felix_dev

funzione UNSUBDIVIDE

Post by felix_dev »

Ragazzi per sbaglio ho salvato un modello (reso modificabile) molto complesso e ho perso il sorgente,volevo ridurre i poligoni in modo da poterci lavorare meglio senza l'hyper applicato
Ho letto di questa funzione di c4d chiamata UNSUBDIVIDE ma non riesco a trovarla , ne sapete qualcosa ?
Ryoma

Re: funzione UNSUBDIVIDE

Post by Ryoma »

Mi Sto arrivando! che dipende da che versione hai di Cinema, se è la 16 Studio dovresti averla, comunque mi pare funzioni SOLO su modelli che non presentano triangoli!

Ryo
felix_dev

Post by felix_dev »

Ciao Ryoma,si ho la 16 Studio,dove trovo quella funzione ? Se non mi sbaglio c'è qualche possibilità di poterla utilizzare per i poligoni
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Un'attimo.........La funzione Unsubdivide, da quanto ho visto, serve per importare mesh dense di poligoni e riguarda lo sculpting. Se, ad esempio, in ZBrush modello una mesh con un altissimo numero di poligoni e poi la importo in Cinema per successive lavorazioni, la funzione Unsubdivide ricostruisce la mesh praticamente low-poly consentendo di "maneggiarla" in Cinema più agevolmente, ma non serve per riportare una HyperNURBS resa modificabile allo stato originale.............
felix_dev

Post by felix_dev »

Cho provato :D vampì non sai se c'è un procedimento per farlo ?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No, così su a freddo.........Potresti provare selezionando la mesh>>menù Mesh>>Conversion>>Polygon Groups to Objects per riottenere i poligoni che compongono la mesh e ripartire da lì, ma non sò se fà al caso tuo........Ma non hai attivato il backup automatico? Operazione fondamentale per recuperare files cancellati erroneamente..........
felix_dev

Post by felix_dev »

Non avevo il backup attivo,stupidamente pensavo che non mi fosse utile,e invece,comunque volevo tornare a prima della hypernurbs perchè non riuscivo ad animarlo in modo corretto,ma ora che ho pesato tutto al punto giusto e fa ciò che dico,non mi serve tornare a prima dell'hypernurbs,grazie ancora
  • Advertising
Post Reply