animazione fiamme del camino con vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giamba88

animazione fiamme del camino con vray

Post by giamba88 »

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un consiglio su come procedere per realizzare un animazione. Dovrei animate delle fiamme di un camino e dovrei far vedre la tv accesa.
Con vray non essendo come cinema non posso caricate nelle texture un video. Con after effects in post produzione si potrebbe aggiungere le fiamme del fuoco?
avrei pensato di mettete un video nello schermo della tv in after effects se non è possibile in vray .
Io utilizzo c4d r14 e vray . Vi ringrazio anticipatamente.
giamba88

Re: animazione fiamme del camino con vray

Post by giamba88 »

Scusate per gli errori di ortografia sto scrivendo con il cell e non vedo cosa scrivo perché ho lo schermo piccolo. pfiu
autumnkeys

Post by autumnkeys »

giamba88 wrote: Con vray non essendo come cinema non posso caricate nelle texture un video. Con after effects in post produzione si potrebbe aggiungere le fiamme del fuoco?
io in vray l'ho sempre fatto... poiché non cambia proprio nulla da cinema4d. devi solo controllare che il formato del video sia supportato. penso che un .avi o .mov vadano bene.
se invece volessi farlo in after effects dovresti fare un tracking sui 4 punti che delimitano lo schermo della tv ed inserirci un livello con il video da proiettare su quest'ultimo.
non so la funzione precisa in after effects poiché sta cosa l'ho fatta una volta sola con Motion.

direi peró che ti conviene farlo direttamente in cinema4d.

oppure, in alternativa, ti cimenti con TurbulenceFD, che non costa tanto e puoi generare fumi, fiamme, polvere, ecc. di una certa qualitá:

https://www.jawset.com/
giamba88

Post by giamba88 »

Ti Ringrazio moltissimo oggi Provo :)
  • Advertising
Post Reply