Vincolare Joint
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vincolare Joint
Ho visto un tipo su youtube che vincolava delle giunture collegandole e facendole fare qualcosa,ma essendo in inglese il video,ci zoppico un pò,non ho capito questa funzione
Re: Vincolare Joint
Ti riferisci sempre all'animazione di personaggi? Perchè con le joints, ad esempuio, puoi anche animare le pagine di un libro che si sfoglia, ad esempio e altre cose ancora. Puoi postare il link di Youtube?Ho visto un tipo su youtube che vincolava delle giunture collegandole e facendole fare qualcosa
- cappellaiomatto
- Moderatore
se non ricordo male stai sviluppando un gioco con unity, occhio a non usare troppi tag per fare i rig perchè non sempre tutto passa 1:1 su unity.
Prima di partire a missile con i tag assicurati che animando un modello semplicissimo che usa il tag che vuoi adoperare passi dall'altra parte senza problemi.
In generale vale sempre la regola attieniti a rig più che semplici e lascia perdere troppe sofisticherie che poi magari butti tutto il lavoro nella spazzatura, almeno questo vale se vuoi andare su unity altrimenti se rimani su cinema hai carta bianca

Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
E' un gioco runner,mi servirà solo far correre il personaggio,saltare e spostarsi a destra e sinistra
Nel caso dovrei adoperare su un rig più complesso da importare in unity ?
Come mi consigli di farlo ?
Curiosità,per ora il mio personaggio ha 18000 poligoni con rig costruito col Character,spina testa braccia e gambe,le joint semplici per i movimenti più semplici
- cappellaiomatto
- Moderatore
Purtroppo non è che ci sono molte strade percorribili....se un tag o una particolare animazione non viene esportata non è che ti puoi inventare molto.....devi trovare un modo di farla solo usando cinematica diretta o indirettafelix_dev wrote: Nel caso dovrei adoperare su un rig più complesso da importare in unity ?
Come mi consigli di farlo ?
i classici tag ik, ik spline ho visto che vengono digeriti senza problemi, i constraint non li ho mai provati perchè se posso li evito come la peste già in cinema, xpresso a volte va a volte no dipende un po dal tipo di rig che devi fare.
Se comunque è un umanoide e hai unity pro (la versione a pagamento tanto per capirci) dai un occhio al mechanism di unity perchè se ti attieni a un rig standard e fai il mapping con unity di tutte le ossa ti puoi addirittura scaricare le motion track dallo store e in un attimo hai walk, run, jump e tantissimi altri movimenti senza dover animare nemmeno un keyframe.
Stiamo andando un filo fuori topic ma pazienza....eventualmente se hai altre domande che non sono attinenti all'oggetto apri un nuovo post

Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
In caso di problemi apro un altro topic,grazie davvero di tutto,troppo gentile,alla prossimacappellaiomatto wrote: devi trovare un modo di farla solo usando cinematica diretta o indiretta
i classici tag ik, ik spline ho visto che vengono digeriti senza problemi
Cercherò di seguire i tuoi consigli
cappellaiomatto wrote: Se comunque è un umanoide e hai unity pro (la versione a pagamento tanto per capirci) dai un occhio al mechanism di unity perchè se ti attieni a un rig standard e fai il mapping con unity di tutte le ossa ti puoi addirittura scaricare le motion track dallo store e in un attimo hai walk, run, jump e tantissimi altri movimenti senza dover animare nemmeno un keyframe.
Si "abbiamo la pro",io personalmente utilizzo la free dando aiuto al mio programmatore che utilizza la pro,passerò a lui le tue info a meno che non ne sia già a conocenza
cappellaiomatto wrote: Stiamo andando un filo fuori topic ma pazienza....eventualmente se hai altre domande che non sono attinenti all'oggetto apri un nuovo post
-
- Advertising
FOLLOW US