Ciao a tutti
era un pò che non scrivevo
ecco il mio problema, ultimamente ho iniziato a usare C4D su Windows mentre prima l'ho sempre usato su Mac...
In questi giorni stavo effettuando dei render di prova (taaaaaanti render) ma mi sono accorda che da quando ho renderizzato il pc sembra rallentato (anche ora che non sto usando cinema) puo essere che effettui dei salvataggi o crei dei file di cui io non conosco l'esistenza che dovrei eliminare ogni tanto? (un pò come per i file temporaneri)
Ciao! Se riavvii il computer i file temporanei dovrebbero sparire. O comunque io uso un programma gratuito chiamato CC cleaner che elimina i file superflui ( stando attento però a non fargli eliminare certe cose come chiavi del sistema ma solamente i file inutili).
Però non mi è mai capitato questo fatto che dopo dei render il computer sia più lento rispetto a prima. Non saprei a cosa potrebbe essere dovuto (magari operazioni in background del pc?)
no semplicemente su windows , non essendo multi tasking nativo, cinema4D mentre renderizza non lascia libero niente, e anche navigare o fare delle semplici operazioni diventa impossibile. Su mac invece la gestione dei task e' multipla, quindi mentre renderizzi anche se cinema prende il 100% del tuo processore, puoi anche fare un montaggio video o lavorare in photoshop...dipende tutto dal sistema operativo...
Ciao. Secondo me c'è qualcosa che lavora in background. Apri il task manager e vedi se ci sono applicazioni che richiedono un uso eccessivo di mem e cpu oppure hai l'hard disk quasi saturo. È meglio avere almeno un 15% di spazio libero per Windows e non riempire troppo l'hard disk.
Last edited by ocman on Mon Dec 15, 2014 9:14 am, edited 1 time in total.
grazie Ocman ora controllo il task menager, la memoria è libera per più della metà quindi non penso sia quello, ma magari un pò di pulizia la faccio ugualmente.
grazie per l'informazione Masterzone effettivamente ne avevo sentito parlare da qualche altra parte ma in questi giorni mentre renderizzo riesco comunque a lavorare con altri programmi (in maniera piu lenta ma riesco), solo non capisco perche ogni tanto ora me lo fa anche se non sto renderizzando...e questo è molto strano
probabilmente a questo punto è solo un caso che sia successo con l'inizio dell'uso di cinema sul computer e il problema è altrove
FOLLOW US