Ciao a tutti, giusto ieri ho iniziato ad usare il tag cloth della versione studio di c4d r15. Vorrei realizzare il completo letto della foto allegata. Come posso procedere restando fedele alle varie pieghe delle federe ecc?
..mmmmm..la vedo dura, nel senso che se vuoi seguire pedissequamente ogni piega al millimetro armati di santa pazienza e usa lo sculpt di C4D, mentre con il tag CLOTH dovrai fare più una modellazione casuale e cercare di ottenere "l'effetto tessuto", che in questi casi penso sia la cosa più importante da realizzare più che la singola piega. Per la composizione che hai postato direi che la fedeltà di riproduzione del modello stia più sulle giuste proporzioni del letto e sulla costruzione esatta delle parti rigide, come la struttura in legno i comodini, il vaso ed il mobile. Per il lenzuolo, lo farei con clothilde cercando di modellarne uno di simile, ma di siucuro non seguendo piega per piega.
Poi l'ideale sarebbe avere Marvelous Designer per la modellazione di tessuti.
ciao, ti ringrazio molto delle dritte...prima di cimentarmi con lo sculpt proverei con il clothide, mi daresti due dritte? ad esempio utilizzo il dress o mastic? grazie..
..figurati ..beh, il dress o matic non è una brutta idea, però non sottovaluterei nemmeno la possibilità di utilizzare il tag "crea corpo morbido" associando al materasso il tag "crea collisore", ma questo tipo di modellazione necessita anche di un pò di animazione e di interazione di altri oggetti che, avvicinandosi al lenzuolo, lo piegano sotto al materasso!!!..diciamo che come operazione è più complessa, ma dà ottimi risultati!!!
FOLLOW US