Modificare progetto acquistato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alverman

Modificare progetto acquistato

Post by alverman »

Buongiorno,
ho acquistato su videohive un progetto AE che ha all'interno dei mov.
I mov sono stati creati in C4D e ho il progetto.
Ora di questo progetto dovrei cambiare il testo ma non riesco a capire come dal momento che il testo è animato e non si presenta come un testo unico ma diviso per lettere singole.

Esiste il modo per poter modificare tale testo mantenendo le animazioni ?

Grazie, Alberto
myskin

Re: Modificare progetto acquistato

Post by myskin »

.. dovresti innanzitutto verificare se le lettere sono state rese modificabili. Se è cosi non è più un oggetto testo editabile ma delle semplici spline estruse o proprio degli oggetti poligonali. Quindi non puoi "scrivere" il testo ma solo modificarle come spline da estrudere o box poligonali (= lavorare di modellazione!). Oppure potresti "riscrivere" in c4d il testo e spostare le singole lettere con il comando trasferisci, utilissimo in questi casi! Così potrai modificarlo quando vuoi.
Non capisco cosa intendi con "matenere le animazioni".. I mov sono formati di output "finiti". Non si riallineano automaticamente ad ogni cambiamento ma devi rilanciare l'animazione in c4d, ovviamente. Se intendi invece mantenere le chiavi di animazione (movimenti, rotazioni, effetti..) eh, dipende da quanto e cosa hai dovuto modificare!
Bye!
alverman

Re: Modificare progetto acquistato

Post by alverman »

Grazie per la risposta.
Per fortuna mi hanno, gentilmente, fornito il file con il testo modificabile.

Grazie, Alberto
  • Advertising
Post Reply