Vray displacement assente

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
follins

Vray displacement assente

Post by follins »

Ciao a tutti, è da un pò che non partecipo attivamente al forum, ma non ho certo abbandonato il mondo del rendering, anzi le vacanze di Natale sono l'occasione per compiere un ulteriore passo in avanti e imparare l'uso di Vray. Sto però riscontrando un problema: il tag Vray Displacemente non è presente.
Premetto che uso cinema 4d visualize R16 con Vray 1.9 , vado nella lista dei tag di Vray ma del displacement nemmeno l'ombra.

Ho provato a scaricare il materiale tappeto nella sezione materiali di Vray di questo sito, e quando lancio il rendering, il tappeto è come se fosse sparito dalla scena. Appena rimuovo il tag displacemente il tappeto torna ma ovviamente senza l'effetto realistico che avrebbe se il tag funzionasse correttamente.

Chiedo se qualcuno sa aiutarmi, non so se Vray va in conflitto con il Norton che ho installato sul pc, perchè quando scarico Vray dal forum ufficiale devo disattivare l'antivirus altrimenti parte dei file di installazione li rileva come minacce per il pc e me li rimuove.

Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi e scusate se la domanda è banale, ma sono un nuovo utente di Vray. :) :)
masterzone
Site Admin

Re: Vray displacement assente

Post by masterzone »

Il displace ora lo trovi nei materiali di vray. Non è più un tag. Roba vecchia ormai :)
follins

Re: Vray displacement assente

Post by follins »

Grazie master :) :) Stavo impazzendo per fare 2 asciugamani realistici con Vray...

mi sa proprio che ho bisogno di un altro dei vostri corsi, questa volta dedicato a Vray... :) :) aspetto che il corso di solo Rendering con Vray arrivi in modalità online :) :) :)

Per ora grazie... :)
  • Advertising
Post Reply