Car Crash con defomazione lamiere
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Car Crash con defomazione lamiere
grazie delle spiegazioni, sono concetti che ancora mi sfuggono.
Ho provato a seguire il tuo consiglio ed in effetti il risultato non mi entusiasma. Capisco perchè non lo adotteresti.
Avrei quindi deciso di procedere manualmente e cioè facendo deformare la lamiera all'impatto e registrando i vari keyframe.
Che strada mi consigliate di intraprendere ? Che strumento posso utilizzare per registrare le deformazioni di specifiche zone della lamiera (per esempio solo la zona dello sportello o solo il cofano) nei keyframe, sia mantenendo che non mantenendo il tag rigid body sul poligono carrozzeria ?
Grazie
- cappellaiomatto
- Moderatore
- Posts: 1580
- Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm
Re: Car Crash con defomazione lamiere
No il punto è questo....le soluzioni ibride keyframe + dynamics non vanno bene.max766 wrote: sia mantenendo che non mantenendo il tag rigid body sul poligono carrozzeria ?
O fai tutto a mano o fai tutto con dynamics
Se fai a mano puoi usare i tag pose morph per fare pose ammaccate,puoi usare il deformatore collider (che nota bene non è collegato alle dynamics....tu puoi far collidere oggetti che sposti a mano)
ci sono vari approcci....puoi anche combinare insieme più di una queste tecniche per ottenere l'effetto desiderato però lascia perdere le soluzioni ibride

Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
-
- Advertising
FOLLOW US