c4d+vray specular layer

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
blackmore89

c4d+vray specular layer

Post by blackmore89 »

salve ragazzi ho un problema fastidiosissimo che non riesco a risolvere, mi spiego . Su ogni oggetto su ogni tipo di luce su ogni mappatura e su ogni lato ogni volta che applico un specular layer per creare una riflessioni mi crea strisce strane le ho provate tutte ma non riesco a capire quale sia il problema mi potreste aiutare per paicere^^ vi posto la foto del render^^.
Attachments
Senza titolo-1.jpg
riciricca

Re: c4d+vray specular layer

Post by riciricca »

Ciao, la striscia strana è la seconda a partire dal basso? forse è una luce area visibile posta dietro la telecamera...
blackmore89

Post by blackmore89 »

ti ringrazio tantissimo per la risposta, sisi e quella a partie dal basso mmm si effettivamente cè una luce area provo a disattivarla e ti dico^^
blackmore89

Post by blackmore89 »

effettivamente se disattivo la luce area quelle strisce cambiano ma comq ci sono mmm ce qualche parametro che potrei modificare nn so ^^
riciricca

Post by riciricca »

scusami ma non capisco che cosa intendi per strisce. Il tuo materiale è molto riflettente, quindi vedi quello che è dietro la camera che hai impostato (luci, pareti, oggetti...), se non hai messo nessuna mappa nella specular layer transparency. Oppure vedi riflessi che in realtà non esistono?
blackmore89

Post by blackmore89 »

dovrebbe riflettere un muro pieno e qualche mattonella messa per li invece fa quelle striscie nette mmm no so magari perke nn ce una copertura sopra ?^^^
riciricca

Post by riciricca »

prova a girare la camera, magari capisci meglio cosa sta riflettendo...
  • Advertising
Post Reply