Buonasera, ho una domanda da sottoporvi.. se faccio un'animazione con Cinema 4d creando dei keyframes una volta salvato il file e importato in After effect i keyframes spariscono quindi come faccio ad importare in After effects i miei keyframes dell'animazione creata con Cinema4d?
ho già spuntato quelle voci e non funziona .... la cosa strana è che non funziona nemmeno se faccio il salvataggio direttamente da cinema4d del file in after effect perchè mi esce la scritta "please choose an enable output" e non va nemmeno se importo da after il file di cinema
Ciao, che cosa hai animato precisamente, e come? In after puoi importare le tracce di posizione/scala/rotazione, alcuni parametri della camera e poco altro mi pare.
Oltre a quanto detto da chi mi ha preceduto, l'altra cosa che mi viene a mente: hai installato in After Effects il plug in di connessione? Lo trovi nella root di installazione di Cinema nella cartella "Exchange Plugins", da prelevare e copiare nella cartella Plugins di After Effetcs.............
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto
Comunque ho la creative cloud quindi ho l'ultima versione di After CC e non uso il collegamento diretto da After con Cinema perchè è una versione lite e non ha tanti effetti quindi ho Cinema 4d completo ...io ho fatto un'animazione in Cinama 4d usando alcuni effetti come il PolyFx, random, emitter, attractor, gravity... in Cinema l'animazione mi funziona e vedo tutti i keyframes ora vorrei importare il file di Cinema con i relativi keyframes in After effects per utilizzare l'espressioni che mi semplificano la creazione dell'animazione il problema che, anche se nel setting di Cinema metto le spunte a "Include Timeline Marker" e "Include 3D Data" quando importo il file di Cinema in after non vi sono i keyframes
come ti dicevo, in after puoi importare solo tracce di posizione/scala/rotazione. Se le tue animazioni sono date da dinamiche, effetti, espressioni, ecc, non hanno realmente dei kframes. Dovresti fare il bake di tutti i movimenti, per tutti gli oggetti...in modo che ogni pezzetto abbia, per ogni frame, le informazioni di PSR.
FOLLOW US