Salve a tutti, sto realizzando un progetto...il proprietario della casa vuole una parete in cartongesso ondulata come da allegati...
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su come realizzarla?? Grazie
Attachments
appartamento foto 1-1.jpg (291.68 KiB) Viewed 1968 times
ciao, potresti fare una spline in pianta che ricalca l'ondulazione e la estrudi dell'altezza desiderata. OT:..però! è in gamba 'sto proprietario! Si progetta gli spazi da solo!
..poco male! se fai la spline uniforme e aumenti la suddivisione dell'estrusione fino ad intercettare l'arco puoi risolvere rendendo modificabile l'estrusione e cancellando i poligoni che ci sbattono sotto! Se chiudi la spline viene fuori un solido con i tappi separati: magare puoi cancellarli, con il ponte ricostruire l' "alzata" del muro curvo per poi "tapparlo" con lo strumento "chiudi fori".
Bye!
Mi spiace ma non posso aprire il tuo file, avrai sicuramente una versione più recente della mia..
Magari se metti delle immagini hai più possibilità di avere risposte utili.
Comunque magari è più semplice una variante (magari fai una copia di sicurezza dell'estrusione nel caso di casini!):
dopo che hai reso editabile l' estrusione nurbs della spline (creata con l'altezza minore, quella sotto l'arco), poi puoi unire tutto (estrusione e tappi) con lo strumento connetti e cancella i pezzi staccati; ottimizza e fai un taglio che divide la parte bassa con quella che deve salire più su. Con lo strumento estrudi tiri su solo la parte che deve diventare + alta. Allego un immagine.
Attachments
cartongesso ondulato.JPG (47.64 KiB) Viewed 1904 times
Non capisco cosa non riesci a fare della modellazione, penso sia lo stesso per gli altri.
Mi pare che myskin ti abbia già spiegato un paio di volte il procedimento.
Magari se metti una foto del tuo progetto e non dei disegni riusciamo a capire a che punto sei e cosa ti manca per ultimare la modellazione in modo da aiutarti.
FOLLOW US