modellazione "veloce" sedia re-trouve'

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
d@dde

modellazione "veloce" sedia re-trouve'

Post by d@dde »

ciao ragazzi,
mi trovo a dover inserire in un esterno la sedia+tavolino re-trouve' di Patricia Urquiola: considerata la "solita" urgenza nella consegna del lavoro e la complessità del soggetto sono a chiedervi quale strada intraprendere nella modellazione che non è proprio il mio punto di forza.
di primo acchito pensavo di modellare una spline da utilizzare come percorso per un tubaggio per poi duplicare l'elemento in rotazione...
P.S.:ovviamente sarebbe fantastico trovare il modello 3d ma ahimè,anche nel sito della ditta (EMU) non ne hanno.
idee? :(
Attachments
emu-adv-retrouve-04-g.jpg
nexzac

Re: modellazione "veloce" sedia re-trouve'

Post by nexzac »

d@dde wrote:ciao ragazzi,
mi trovo a dover inserire in un esterno la sedia+tavolino re-trouve' di Patricia Urquiola: considerata la "solita" urgenza nella consegna del lavoro e la complessità del soggetto sono a chiedervi quale strada intraprendere nella modellazione che non è proprio il mio punto di forza.
di primo acchito pensavo di modellare una spline da utilizzare come percorso per un tubaggio per poi duplicare l'elemento in rotazione...
P.S.:ovviamente sarebbe fantastico trovare il modello 3d ma ahimè,anche nel sito della ditta (EMU) non ne hanno.
idee? :(
su design connected li trovi entrambi, spesa complessiva 30 euro, risparmio di tempo: un infinità :D

http://www.designconnected.com/tables/d ... bles_p2508

http://www.designconnected.com/seating/ ... ouvé_p2507
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
d@dde

Post by d@dde »

ciao,
bhe...si,anch'io l'avevo trovato su designconnected ma ahimè il budget per questo lavoro è molto ristretto (a meno che non sia il committente ad acquistarli ma sarà dura),a parte questo non mi dispiacerebbe "scoprire" qualche metodo di modellazione nuovo/veloce da utilizzare in casi simili.
in ogni caso...grazie della risposta ;)
nexzac

Post by nexzac »

d@dde wrote:ciao,
bhe...si,anch'io l'avevo trovato su designconnected ma ahimè il budget per questo lavoro è molto ristretto (a meno che non sia il committente ad acquistarli ma sarà dura),a parte questo non mi dispiacerebbe "scoprire" qualche metodo di modellazione nuovo/veloce da utilizzare in casi simili.
in ogni caso...grazie della risposta ;)
ho paura che per questo tipo di modelli non esista un metodo veloce...
bisogna individuare la "ripetizione" della modellazione, in questo caso farsi le spline percorso e utilizzare le sweep per dargli spessore, almeno, io farei così se dovessi modellarla, ma considerando che il tempo è denaro, 30 euro contro mezza giornata di modellazione, x me, vincono 30 euro ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
d@dde

Post by d@dde »

quindi l'unico metodo a quanto pare è quello che avevo ipotizzato ed in effetti rapportando il tempo necessario (con il rischio di realizzare un modello non proprio perfetto) con il costo dei modelli a pagamento tutto sommato sembra preferibile l'acquisto,
grazie!
ciao:)
  • Advertising
Post Reply