Render esterno poco realistico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Render esterno poco realistico
-
O_O complimenti, è davvero bella l'anteprima che hai allegato.. wowMathew wrote:Concordo anche io sul rivedere un po' i materiali, quell'intonaco e mattone la fanno da padrone dovresti curarli molto, secondo me ti conviene crearti una texture o modificarne una di cgtexture per rendere l'intonaco meno perfetto, in modo che ti dia della specularità meno uniforme soprattutto nella parte di scorcio. Ti allego una prova che sto facendo (intendiamoci anche io sono molto indietro in quanto a realismo) così magari si capisce cosa intendo per l'intonaco.

maa... ad occhio è già post prodotta o sbaglio?
Concordo sul fatto che l'intonaco è troppo monotono, la texture c'è, il bump pure, lo specular anche.. però non riesco a farlo a macchie

Mentre per quanto riguarda i mattoni.. Hanno layer specular, bump, texture decente eee mi vengono fuori così

Approfitto di questo post per ringraziare tutti quelli che stanno contribuendo con consigli e critiche al fine di migliorare questo progetto!! Magari una volta finito creo un post con tutti i consigli che gli utenti hanno dato così da aiutare i visitatori del forum e, se necessario mettiamo una "scena tipo" anche se forse non è il caso di copiarla da me

-

c'è troppo silenzio in questo topic, meglio movimentarlo un pò

che ne pensate di questa vista? senza guardare il cielo poichè lo inserirò in un canale alfa per metterne uno un pò più decente..
Altezza della camera 2m, non posso abbassarla di più se no la recinzione copre tutto... nonostante ciò ho ascoltato il consiglio di un utente muovendomi con "tilt shift in y":
ah anticipo che il bump e lo specular layer è dovunque :D forse il vetro si può cambiare!
Via alle critiche ed ai consigli!!!!

-
un chèè?ciciolo wrote:Prova a fare un clay...

un clay? argilla? dove?

Scusa, ero di fretta...un render clay è bianco, con l' override material.
Così studi luce e sua diffusione...
Sui coppi, sicuro che non siano troppio grandi?
-

Aggiorno..
Ho cambiato l'illuminazione, ora è più radente ed ho abbassato l'F-Stop: Questo è il materiale intonaco che utilizzo, manca l'effetto sporco ma non so come fare una cosa decente, tempo due settimane e colmerò questa lacuna.. Questi sono i pilastriin mattoni, non so che sia quell'effetto che compare in ombra.. mi è nuovo

e per i displuvi....... lo so mancano, ma siccome le tegole sono un "vray displacement material" farli in scala è una bella impresa :D appena avrò un attimo lo farò di sicuro ^^
Non capisco invece cosa intendi per "dettagli sulle grondaie";
per le copertine sui pilastri dei cancelli e le serrature ti do ragione ^^ ci vogliono :D è che non pensavo di farli entrare nell'inquadratura.
-
- Advertising
FOLLOW US