Render esterno poco realistico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Render esterno poco realistico

Post by Mathew »

Riesci a fare qualche screen del setup dei materiali? in particolare i mattoni e l'intonaco, secondo me c'è qualcosa di sbagliato nello specular mmmm
WhiteMoon92
Posts: 42
Joined: Tue Apr 23, 2013 5:12 pm

Re: Render esterno poco realistico

Post by WhiteMoon92 »

ODDIO
sono proprio inguardabili quei cosi sopra le colonnine degli accessi alla proprietà :lol:
Per quanto riguarda i displuvi.. ho provato ad aggiungerli con tuilegen ma vengono uno schifo.. T_T si fondono con le tegole già esistenti e viene fuori una porcheria!
Anteprima
Anteprima
ciciolo wrote:Se prendi foto di grondaie, vedi che in genere non sono mai intere ma vengono unite ogni 2/3 metri a seconda del tipo. Ed i corrispondenza trovi la sovrapposizione, giunto, ecc...ci metti nulla, basta che prendi il tubo e ogni 2 mt fai uno stacco di 3cm e lo estrudi leggermente...vedi come sembrerà diversa...provato tuilgen? Ci metti 4 secondi su un tetto del genere
ciciolo che dici del dettaglio che mi hai fatto aggiungere alla grondaia? efficace :P ho usato lo stesso materiale un pò più scuro perchè non si notavano proprio..
Mathew wrote:Riesci a fare qualche screen del setup dei materiali? in particolare i mattoni e l'intonaco, secondo me c'è qualcosa di sbagliato nello specular mmmm
ecco lo screen del materiale "pietre faccia a vista", andateci piano con gli insulti :lol: 8-)
Screen Materiale
Screen Materiale
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Render esterno poco realistico

Post by Mathew »

Allllora prova a mettere nello specular qualcosa tipo questo che ti allego, come texture metti la texture dei mattoni che hai nel diffuse e usa un filtro per togliere saturazione e contrastarla un po' magari schiarendola un minimo
Attachments
Senza titolo-1.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Render esterno poco realistico

Post by ocman »

Rieccoci.. :lol:
Io sono dell'idea che nonostante la scena e la vista della casa sia migliorata non mi piacciono i materiali. Anche se hai messo il bump e altro purtroppo la vedo sempre un po' piatta. È solo un problema di materiali per come la vedo io..
Ah per i mattoni io toglierei lo Specular.. Bump o displacement vanno bene ma trovo inutile la riflessione su dei mattoni per esterni.
WhiteMoon92
Posts: 42
Joined: Tue Apr 23, 2013 5:12 pm

Re: Render esterno poco realistico

Post by WhiteMoon92 »

Mathew wrote:Allllora prova a mettere nello specular qualcosa tipo questo che ti allego, come texture metti la texture dei mattoni che hai nel diffuse e usa un filtro per togliere saturazione e contrastarla un po' magari schiarendola un minimo
fatto, ecco la differenza (prima e dopo, con le modifiche che mi hai detto di fare):
Prima
Prima
Dopo
Dopo
ocman wrote:Rieccoci.. :lol:
Io sono dell'idea che nonostante la scena e la vista della casa sia migliorata non mi piacciono i materiali. Anche se hai messo il bump e altro purtroppo la vedo sempre un po' piatta. È solo un problema di materiali per come la vedo io..
Ah per i mattoni io toglierei lo Specular.. Bump o displacement vanno bene ma trovo inutile la riflessione su dei mattoni per esterni.
Ciao Ocman ;)
ora la luce è OK, stiamo affrontando il discorso dei materiali 8-)
e magari dove aggiungere qualche dettaglio ^^ ad esempio il cappello delle colonne, ma è venuto un obbrobrio :lol: :(
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Render esterno poco realistico

Post by ocman »

Mi spiace ma i pilastri non mi piacciono proprio..... pfiu
Credo sia solo un prob di texture! Sono poco realistici...
Capisco che sono visti da lontano e non si notano molto le fughe ecc... ma se vuoi il realismo devi cercar di non tralasciare nulla!! ;)
Last edited by ocman on Thu Feb 05, 2015 3:45 pm, edited 1 time in total.
WhiteMoon92
Posts: 42
Joined: Tue Apr 23, 2013 5:12 pm

Re: Render esterno poco realistico

Post by WhiteMoon92 »

no beh da vicino sono terribili si xD la texture è la seguente:
pietre faccia a vista - Copia2.jpg
non penso sia così male :o
riciricca
Posts: 235
Joined: Wed Oct 07, 2009 7:16 pm

Re: Render esterno poco realistico

Post by riciricca »

Ciao, a vederla così è un po' piccola (non per quanto riguarda i pixel ma il numero di mattoncini presenti nell'immagine) e quindi si notano subito le ripetizioni.
Potresti provare a fare un materiale con un procedurale e modificare quello; lavorandoci un po' secondo me si ottengono dei buoni risultati.
WhiteMoon92
Posts: 42
Joined: Tue Apr 23, 2013 5:12 pm

Re: Render esterno poco realistico

Post by WhiteMoon92 »

Aggiorno!
modifiche effettuate:
- cambiate teste alle colonne degli accessi;
- aggiunte serrature ai cancelli pedonali;
- cambiata texture mattoni faccia a vista;
- cambiato materiale delle strisce (prima era un semplice colore liscio, vedi gli ultimi aggiornamenti);
- spostato l'albero a sinistra per fare respirare un pò di più la casa;
- avevo modificato l'intonaco aumentando il bump e la scala maaa... me ne sono pentito xD non era il modo corretto per migliorarlo, quindi sono tornato alla versione precedente di questo materiale :P

Anteprima:
Anteprima
Anteprima
Che ve ne pare? ^^ ;)
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Render esterno poco realistico

Post by ocman »

Sempre i materiali a non convincermi....mi spiace... pfiu
Avevo letto tempo fa un post che parlava di vray e quanto sono importanti i materiali in un rendering.
Infatti voglio allegare un paio di immagini, ma non è farina del mio sacco; è solo per far vedere la differenza migliorando i materiali e cambiando l'inquadratura usandone una più ampia. Infine un pò di post produzione in photoshop e il miglioramento è evidente.
Attachments
b.png
a.png
  • Advertising
Post Reply