creazione trama parquet
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
creazione trama parquet
dovrei riprodurre una tessitura di parquet di listone giordano per dei render d'interni... qualcuno mi potrebbe dare un consiglio di come creare la trama irregolare.
Allego immagine texture e un immagine della trama che ho scaricato dal loro sito...
vi ringrazio anticipatamente
Re: creazione trama parquet
Classica "tassellazione dello spazio" risolvibile in matematica con "domini" e "moduli".
Se noti la trama parte da una "stella" centrale e si dirama circolarmente alternando le figure in alto.
Se inquadri la ripetizione dei pezzi puoi giocare con mograph, altrimenti devi disegnartela al CAD, portarla in cinema ed usare il disegno per tagliare il tuo pavimento.
Se non risolvi e trovo tempo gli do un'occhiata.

che ne pensate? inizio cosi...

http://www.lavorincasa.it/parquet-e-tappeti-in-legno/
bird wrote:e se la disegnassi su autocad e poi passo a texturizzare su photshop???cioè non è che ho bisogno di una grossa precisione...
solamente in primo piano dopo in prospettiva si distorce tutto...
![]()
![]()
che ne pensate? inizio cosi...![]()
Ciao se fai cosi di sicuro esce un bel lavoro ma visto il numero di pezzi è veramente un lavoraccio! Non ti passa più! Però non saprei nemmeno io come fare e la trovo l'unica soluzione.. Ma non trovi nulla di simile in giro con quel tipo di mappatura già pronta?
-
- Advertising
FOLLOW US