Wip Groot

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
toquinho76

Wip Groot

Post by toquinho76 »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi consigli su questa mia interpretazione del mitico Groot dei guardiani della galassia. in particolare vorrei aggiungere delle macchie di muschio sulla pelle di legno del soggetto. Ho usato C4D v.15 con Vray 1.9.
Qualsiasi consiglio e critica sono ben accetti.
;)
Attachments
Grot.jpg
Ryoma

Re: Wip Groot

Post by Ryoma »

E' molto simpatico!
Aumenterei un po' l'AO, poi per le macchie (non uso Vray) farei uno shader con canale alpha da sovrapporre direttamente al modello!
Ryo
toquinho76

Post by toquinho76 »

Grazie Ryo. Il problema è che con Vray non ho ancora capito bene come si creano i materiali alpha. :o
Mathew

Post by Mathew »

Devi usare il blend material, crei due materiali a parte e li sovrapponi unendoli con il blend material
toquinho76

Post by toquinho76 »

Grazie per l'aiuto Mathew. Secondo voi è meglio lasciare la riflessione nel materiale legno della pelle del soggetto oppure no?
toquinho76

Post by toquinho76 »

Nel frattempo ho scolpito Smaug del film Lo Hobbit. Cosa ne pensate? Il problema è texturizzare il personaggio. Non so proprio da che parte cominciare!! :( :(
Attachments
Smaug.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Uhm....a mio avviso un modello così assolutamente ben fatto andrebbe texturizzato con Bodypaint. Una forma organica dettagliata è difficile texturizzarla a dovere senza una stesura corretta della mesh........
toquinho76

Post by toquinho76 »

Grazie per la risposta. Conosci per caso un buon tutorial per bodypaint?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Qui nello shop ci sono dei pdf, se non erro, veramente ben fatti per apprendere l'uso di Bodypaint........
  • Advertising
Post Reply