Ciao a tutti,
è da un po' che manco dal forum... da un bel po' ma tra il lavoro e l'aver deciso di utilizzare maxwell render come motore di render ufficiale dei miei lavori non ho più tempo di dedicarmi ad immagini personali ..
Comunque bando alle ciance ... sentendo parlare da tempo di Corona Render ed avendo visto che ormai è uscito anche il plugin per C4D ho deciso di provare a fare qualcosina alla veloce... beh devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel riscontrare facilità di utilizzo e settaggio... ma soprattutto con pochissime luci e pochissimo tempo ho ottenuto dei risultati soddisfacenti.
in circa 4 ore ho renderizzato a 150 passaggi un immagine con risoluzione 4000 px X 4000 px.
Lascio a voi i giudizi ... vi aggiungo che questa è l'immagine nuda e cruda senza alcuna post produzione
E' un motore che promette molto bene, anche se ovviamente un pò acerbo e con gli algoritmi da mettere a punto. La cosa interessante è che può essere usato sia come biased che come unbiased senza troppi "smanettamenti". Di strada ne ha da fare, ma se il buongiorno si vede dal mattino...........L'unica perplessità è che sembra che il suo sviluppo si sia fermato: se non proprio fermato, rallentato di sicuro. Cmq vedremo..........
Ottimo, mi piacerebbe vedere un confronto con Octane per capire i tempi sulla stessa immagine e risoluzione ovviamente!
Per il Bump dell'intonaco hai usato una tex?
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
La scena stata settata per Corona ? tipo: cambiati i materiali per il Crotona rendering o e presa com'è e renderizzata ?
sulla versione per 3d max i materiali vanno settati per migliorare il risultato
hurricane wrote:Ottimo, mi piacerebbe vedere un confronto con Octane per capire i tempi sulla stessa immagine e risoluzione ovviamente!
Eccoti servito: http://render.otoy.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=42731
Per tutti quelli che abboccano alle favola che i renderer GPU sono 1000 volte più veloci di quelli su CPU..
Di sicuro un'ottimo motore, magari ancora troppo giovane sotto alcuni aspetti, ma si farà.
FOLLOW US