WIP Stanza biliardo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79

WIP Stanza biliardo

Post by Paolo79 »

Ciao a tutti ecco il mio nuovo lavoretto "spensierato", sono a metà strada, mancano ancora un pò di cose ma vorrei sapere cosa ne pensate, come sempre qualsiasi commento è ben accetto!
Paolo.
Attachments
Stanza_Biliardo TRAMONTO 4.jpg
salva

Re: WIP Stanza biliardo

Post by salva »

Lavorerei sull'atmosfera e per quanto riguarda l'inquadratura non mette in risalto l'elemento principale che è il biliardo. Prendi in considerazione anche una vista dall'alto o comunque un pò più alta. La resa dei materiali va bene, ma è tutto un pò troppo perfetto. Abbassa anche il falò del camino :)

S
Paolo79

Post by Paolo79 »

Grazie dell intervento Salva, si il fuoco è un pò troppo potente..sà di ferragosto in spiaggia! A dirti la verità non volevo che il biliardo risultasse troppo in risalto, volevo una panoramica della stanza non troppo illuminata con solo le lampade sopra il biliardo ad illuminarlo, questa era la mia idea per farlo risaltare. Comunque provo qualche altra inquadratura poi ri-posto! Grazie e a presto.
Paolo.
Paolo79

WIP Stanza biliardo

Post by Paolo79 »

Ho avvicinato la telecamera, rimpicciolito il fuoco, aggiunto qualche luce tenue attorno al biliardo per delinearne leggermente le forme...purtroppo non ho molto tempo da dedicare al progetto quindi farò tutto a piccoli passi e con il vostro aiuto se vorrete darmi una mano...certo che volete verooo?? :lol: Fatevi avanti giovani!!
Grazie a Da Salva per le dritte.
Attachments
Stanza_Biliardo TRAMONTO 5.jpg
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Un po di bump al muro in pietra gli farebbe male, forse un displace.
Paolo79

Post by Paolo79 »

Ciao Fofo, in effetti al materiale pietra ho dato 3cm di bump, pensi sia meglio usare un displace? E' da un secolo che non uso il displace material, ricordo che mi allungava tanto il tempo di render e quindi da allora ho sempre optato per il bump ma forse sbagliavo il procedimento..puoi dirmi come si usa correttamente? Per il resto che ne pensi? Grazie dell intervento, Paolo.
ocman

Post by ocman »

Ciao al limite puoi usare un displace 2d che da sicuramente risultati migliori del bump e non ti satura la mem come il displacement 3d. Nel complesso la scena è piacevole e ben fatta! Terrei sempre la verticalità della scena.. Questa è una mia fissa purtroppo.. :lol:
salva

Post by salva »

Ciao Paolo,
molto meglio, così mi piace veramente, complimenti.
Mi puoi regalare la palma nel vaso? Mi serve per un progetto... :P

Grazie
S
Paolo79

Post by Paolo79 »

salva wrote:Ciao Paolo,
molto meglio, così mi piace veramente, complimenti.
Mi puoi regalare la palma nel vaso? Mi serve per un progetto... :P

Grazie
S
Ciao avevi ragione, avvicinando la camera il risultato è molto meglio!
Ti passo il link del sito da cui l ho presa
http://archive3d.net/?category=441
Grazie e a presto!
Paolo.
  • Advertising
Post Reply