ragazzi, ho una domanda da ignorantone e soprattutto pigrissimo: qualcuno per caso sa se esiste un plugin o un qualsiasi barbatrucco per poter creare velocemente tanti libri credibili mappati e tutto in pochissimo tempo? dovrei realizzare alcune immagini di librerie piene zeppe di libri di ogni genere e pur avendo utilizzato già tutti quelli che ho modellato e texturizzato in precedenza, non riempio praticamente più di 3 o 4 scaffali...a ripeterli neanche a parlarne, son tutti lì davanti agli occhi quindi i doppioni si vedono subito...però a modellare e soprattutto mappare tutti i libri che mi servono finirei per invecchiare davanti al pc.
Qualche consiglio?
tkx
esiste un plug che crea libri,ora non ricordo il nome ma comunque hanno sempre le stesse texture,ti devi armare di pazienza e farne un pò.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Ah beh....permettimi di dirti, senza polemica e/o offesa chiramente, che allora il 3D forse non fà per te, perchè non c'è sempre un plugin o un tasto magico che faccia tutto da solo .
Il plug in dovrebbe essere questo: MagicBook. Lo trovi nella sezione "Freebie"............ http://nitro4d.com/blog/
No, scusate...dico pigrissimo in QUESTO caso...solitamente sono paziente e meticoloso, in tutto, ma davvero, ragazzi, non lo sono in realtà...scattare 3 foto ortogonali per libro ( fronte, dorso e retro, più naturalmente le pagine, ma quelle bastano una volta, direi) in libreria nella sezione dove hanno anche libri diciamo "belli" da vedere, di nascosto dai commessi perchè se ti vedono ti cacciano via (già successo), sotto gli occhi giudicanti degli altri clienti che si domandano cosa fai...se poi sei riuscito a fare questa operazione per almeno 500 volte (per riempire 8 librerie a tutta altezza...e già qui perdi l'anima), ti aspetta quella di mappare tutto sui modelli...sinceramente, non so se è tanto carino dirmi di cambiare mestiere...
Vabbè, comunque grazie lo stesso e scusate per il disturbo.
Tranquillo siamo qui per aiutarci e consigliarci...
Esiste certo un plugins che si chiama Easy Books Generator ma io l'ho usato su r13 e non so se va su r15 o r16...
Ti allego un'immagine creata in 2 min di olorogio.
Facilissimo da usare e se devi riempire una libreria credo non ci sia di meglio.
Comunque posso capire che non è piacevole sistemare i libri su una libreria..
Secondo me la stai prendendo dalla parte sbagliata: per fare una libreria, cioè scaffali pieni di libri, ti basta solo un libro o al massimo 2 o 3 facilmente reperibili in Rete. Poi con MoGraph, ad esempio, è semplicissimo e velocissimo riempire gli scaffali della libreria di libri. Per le texture: in Rete ne trovi, e sempre con Mograph, specificatamente con lo shader "Multi shader", una libreria la fai in pochi minuti..............
FOLLOW US