salve a tutti.
dovrei creare con cinema 4d una scritta a luci LED colorate su un muro; devono essere il più possibile realistiche.
finora ho cercato su internet ma non ho trovato niente di ciò che intendo.
mi potete aiutare?
ma nei primi tre capitoli sono spiegate le basi, cose di cui sono già abbastanza pratica.
Non trovo alcuna informazione riguardante come si ottiene realisticamente la luce (la luminosità) dei LED. per capirci intendo ad esempio le luci colorate che si mettono sull'albero a Natale.
non ho ancora niente, ma vi invio un'immagine per farvi capire l'idea che ho in mente. la scritta però la farò con i 4 colori (rosso, giallo,verde e blu).
ciao puoi farlo almeno in due modi diversi:
- assegni alla lampadina (da quanto vedo può essere una semplice sfera) un materiale con luminanza e alone oggetto;
- assegni l'oggetto lampadina ad una luce visibile con ombre area.
C'è da fare delle prove per metterle a punto ma credo possa ottenere un effetto analogo all'immagine posata.
Bye!,
Chiara95 wrote:ma nei primi tre capitoli sono spiegate le basi, cose di cui sono già abbastanza pratica.
Non trovo alcuna informazione riguardante come si ottiene realisticamente la luce (la luminosità) dei LED. per capirci intendo ad esempio le luci colorate che si mettono sull'albero a Natale.
scusa, ho detto una belinata
è nel capitolo 8!
praticamente è il consiglio che ti ha dato myskin!
ciao_____
FOLLOW US