ocman wrote:Ho provato infatti con bodypaint e anche l'altra volta mi ero accorto che non riuscivo a selezionare i comandi nella mappatura..
Cioè sono in grigio.
Ho capito... non selezionavo la faccia del poligono in alto...
Grazie dei consigli..
Ciao!!
cosez-one wrote:stretcha la texture sui lati e setta la proiezione su cubic
beh meglio ora non come l'originale ma quella alla fine è una foto..
grazie
molto bello il risultato finale... saresti così gentile da postare i parametri del displacement che hai usato?
hai interagito con i parametri, oppure sei andato giù pesante sulla suddivisione della geometria originale?
se sei così gentile da darci qualche info aggiuntiva... grazie
cosez-one wrote:stretcha la texture sui lati e setta la proiezione su cubic
beh meglio ora non come l'originale ma quella alla fine è una foto..
grazie
molto bello il risultato finale... saresti così gentile da postare i parametri del displacement che hai usato?
hai interagito con i parametri, oppure sei andato giù pesante sulla suddivisione della geometria originale?
se sei così gentile da darci qualche info aggiuntiva... grazie
come suddivisione ho utilizzato 3cmx3cm e per quanto riguarda il materiale fa parte della collezione di Sirio76, ho acquistato il bundle completo che consiglio vivamente! displacement veloci e texture molto definite con risoluzioni che superano anche i 4K
Per info www.3dtutorialandbeyond.com/
..scusate la domanda sciocchina, ma c'è un modo per suddividere una superficie in modo da avere esattamente i poligoni a 3x3cm (o qualsiasi altro valore) indipendentemente dalla grandezza della superficie o della mesh, o bisogna star lì a fare due conti come faccio di solito?
stewee wrote:..scusate la domanda sciocchina, ma c'è un modo per suddividere una superficie in modo da avere esattamente i poligoni a 3x3cm (o qualsiasi altro valore) indipendentemente dalla grandezza della superficie o della mesh, o bisogna star lì a fare due conti come faccio di solito?
Io suddivido con lo strumento coltello (scorciatoia tastiera MKK) e in modalità piano imposto 100/200 tagli con spaziatura 3cm, poi agisci sul piano x-y e piano x-z.
..ah ecco..grazie per la risposta..più o meno quello che faccio io, solo che mi perdo a calcolare le suddivisioni esatte per la lunghezza del tratto da dividere, quando invece basta metterne in eccesso..a volte perdersi in stupidaggini..
Comunque ho provato a fare la mappatura e infatti cambiando i valori cubica, box ecc si stende quasi completamente sul cubo. Anche se il risultato è ben lontano dal tuo...esce sempre una ciofeca. Su un semplice piano invece mi soddisfa molto di più. Ma poi quando applichi il disp, usi la mappatura uvw o assegni quella cubica? Altra cosa..nel mio caso fare un displacement sul cubo smussato per fare il tappeto diventa una cosa improponibile. 16 giga di memoria spariscono. Invece su un piano mi mangia 5-6 giga.
FOLLOW US